10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Thomas Raggi, chi è il chitarrista dei Maneskin

- Advertisement -

Un successo smisurato per i Maneskin che si sono imposti ancora una volta a livello nazionale con il trionfo al Festival di Sanremo 2021. Conosciamo meglio la storia del chitarrista Thomas Raggi, nato a Roma il 18 gennaio 2001. Fin da piccolo ha suonato chitarra classica per poi passare a quella elettrica. Così in quegli anni ha conosciuto la bassista dei Maneskin, Victoria De Angelis, visto che i due sono diventati molto amici durante gli anni del liceo. Insieme alla giovane ragazza ha frequentato il liceo scientifico il Kennedy fondando la band Måneskin, insieme al cantante Damiano David. Successivamente è arrivato anche Ethan Torchio con il gruppo definitivo che ha partecipato all’edizione 11 di X Factor. Insieme agli altri si è imposto a livello nazionale con varie ospitete in televisione iniziando il loro primo tour musical in giro in Italia e non solo. La loro conferma è arrivata anche con il trionfo al Festival di Sanremo 2021.

Thomas è il più giovane del gruppo – ha compiuto 18 anni a gennaio scorso – ma ha già un soprannome da vero duro: gli altri membri dei Måneskin lo chiamano “Er Cobra“: durante X-Factor 2017, il talent che li ha lanciati, Victoria ha confermato che i motivi di questo soprannome curioso sono hot e per questo indicibili pubblicamente.

Pare che Thomas sia capace di suonare ogni genere di chitarra (la suona da circa 10 anni), sebbene la sua preferita sia una Fender Squier Japan del 1983. Prima di fondare la band del momento con Victoria, sua ex compagna di scuola, ha lavorato nel tempio della musica, ovvero l’Hard Rock Cafè. Il suo posto preferito? Non ha dubbi, la sala prove.

I suoi compagni lo descrivono come quello più intimista e ribelle del gruppo, un po’ per scherzo e un po’ per affetto. Sul palco Thomas non sembra avere paura del pubblico e si muove come un rocker consumato, ben più grande della sua età.

Sul suo profilo Instagram è molto seguito con 118 mila follower. Suona diverse chitarre come Gibson Sg, Fender Stratocaster ed altre classiche come GibsonFenderAlhambra, ma la sua preferita resta la Fender Squier Japan del 1983. Inoltre, in passato ha lavorato anche all’Hard Rock Cafe di Roma ed è il più giovane del gruppo. Un successo inaspettato che è diventato sempre più grande nonostante la loro giovane età. Appena vent’anni per imporsi a livello nazionale ed internazionale.

Thomas Raggi non ha una fidanzata. La sua vita privata, così come quella di tutti i componenti dei Maneskin è avvolta in un mistero ma possiamo comunque confermare che, almeno al momento, il ragazzo non ha una compagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -