Arriva il premio di Tiffany: si chiama Jewelry Design Award. Si tratta di un premio che nasce per celebrare i designer di gioielli, in particolare i giovani americani. In particolare, viene premiata la volontà di celebrare l’inclusività. Le candidature per il programma del 2024 sono partite ieri, lunedì 29 luglio 2024. Gli aspiranti vincitori avranno occasione di consegnare le domande entro venerdì 16 agosto 2024. Infine, i partecipanti saranno annunciati in autunno, mentre il vincitore sarà svelato all’inizio del 2025. Piccolo spoiler sulla giuria? Tra i membri del Comitato di Selezione di quest’anno ci sono Alexandre Arnault, Executive Vice President of Product, Communications & Industrial di Tiffany & Co. Anche l’attrice, produttrice e scrittrice Gabrielle Union; Rajni Jacques, Global Head of Fashion & Beauty di Snap Inc. Non mancano poi tanti membri del team di uno die brand di gioielli più famosi al mondo.

L’entusiasmo per il Jewelry Design Award

Nel comunicato diffuso dall’azienda si spiega bene quali sono modalità e premi. Infatti, i partecipanti selezionati riceveranno sia mentorship, che un’esperienza di apprendimento immersiva. Potranno infatti esplorare gli ambienti che alimentano l’eredità di creatività e artigianato ineguagliabile della Maison. Ovviamente tra i partecipanti ci sarà un designer scelto per ricevere una borsa di studio di un anno, proprio all’interno del dipartimento di design di Tiffany & Co. E non è finita: insieme al riconoscimento, anche un premio di 50.000 dollari.

Il CEO Alexandre Arnault ha dichiarato infine che “Il premio inaugurale Tiffany & Co. x CFDA Jewelry Designer Award sostiene l’impegno di Tiffany Atrium nel promuovere un cambiamento duraturo nell’industria dei gioielli e del design. Con una ricca storia di supporto all’inclusività e all’eccellenza creativa, Tiffany & Co. continua a essere un campione dell’espressione creativa e dell’impatto sociale”. Il Direttore ha così menzionato la Tiffany Atrium, la piattaforma di impatto sociale della maison. Il CEO del CDFA, Steven Kolb, ha infine dichiarato che questo riconoscimento è il primo ad avere un focus esclusivo sui gioielli. Che vuole dare una testimonianza dell’impegno di lunga data e della missione del CFDA di celebrare “l’eccellenza creativa americana”.

Marianna Soru

Seguici su Google News