
Tiffany & Co. compie 185 anni dalla sua nascita e per celebrare un traguardo così importante ha deciso di organizzare una mostra in onore delle sue collezioni. La mostra di Tiffany si terrà alla Saatchi Gallery di Londra dal 10 giugno fino al 19 agosto 2022.
La mostra imperdibile alla Saatchi Gallery di Londra
Nel 1837, Charles Lewis Tiffany ha fondato il brand di gioielli più iconico di sempre a Manhattan, New York. Durante gli anni di attività, il brand ha sempre dimostrato una strepitosa creatività, una cura al dettaglio rifinita con gioielli di alta fattura artigianale e un approvvigionamento delle pietre più preziose e diamanti più ricercati. Quest’anno la storia di uno dei gioiellieri di lusso più antichi compie 185 anni e coglie l’occasione per celebrare l’anniversario in maniera esemplare.
Tiffany ha infatti organizzato una mostra alla Saatchi Gallery di Londra per onorare la lunga storia dell’azienda. L’esposizione si intitola “Vision & Virtuosity” e si terrà dal 10 giugno fino al 19 agosto 2022. Tutta la mostra sarà completamente gratuita attraverso la prenotazione dei biglietti direttamente sull’app del brand a partire dal prossimo 2 maggio. L’evento sarà una sorta di viaggio attraverso le tappe fondamentali della storia di Tiffany nel corso degli anni esponendo oltre 400 oggetti provenienti dagli archivi. Dall’apertura del primo store nel 1837, fino alle più emblematiche vetrine del brand, per concludere con l’Empire Diamond, un diamante da 80 carati acquisito recentemente dall’azienda.
Colazione da Tiffany, il film che ha portato in alto il brand
Tiffany ha riscosso molto successo per l’altissima qualità dei suoi prodotti gioiellieri, ma è innegabile che il brand sia entrato nella mente delle persone anche grazie al famosissimo film “Colazione da Tiffany” del 1961. La mostra di Londra dedicherà alcuni spazi anche al film che ha portato in alto Tiffany & Co. In esposizione infatti non solo ci sarà il copione della pellicola, ma i visitatori potranno anche ammirare l’iconico tubino nero indossato da Audrey Hepburn nei panni di Holly Golightly.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS