Tim Burton e Lady Gaga continueranno il loro sodalizio artistico, a seguito della loro collaborazione per la seconda stagione di Mercoledì, in arrivo con la prima parte il 6 agosto su Netflix.
Nel novembre dell’anno scorso è stato annunciato che la popstar era entrata nel cast della serie di successo, a seguito del successo della danza virale eseguita dalla protagonista sulle note di Bloody Mary, sulla quale si sono i scatenati i fan di tutto il mondo, riproponendo la coreografia diventata celebre sui social. Successivamente, è stato annunciato il ruolo ricoperto da Gaga, quello di Rosaline Rotwood, una leggendaria insegnante della Nevermore Academy specializzata nelle arti oscure. Si prevede che il suo personaggio apparirà nella seconda metà della stagione, con gli episodi che saranno disponibili in streaming dal tre settembre.
Tim Burton, le parole su Lady Gaga
Ospite al Giffoni Film Festival, il regista ha risposto alle domande dei fan presenti tra il pubblico dopo la proiezione in anteprima della serie con protagonista Jenna Ortega. Riguardo la presenza di Lady Gaga nel cast della seconda stagione di Mercoledì, ha tessuto le lodi della popstar: “Onestamente, è un’artista straordinaria, mi sento molto legato a lei”, per poi anticipare un progetto futuro. “Ho fatto qualcos’altro con lei.” Infine, Burton ha aggiunto: “È emozionante lavorare con un artista che rispetto e ammiro. Non sono un musicista, non sono un amante della musica, ma lei è una vera artista e questo mi ha ispirato molto.”
Il cineasta non ha aggiunto dettagli sul nuovo progetto nel quale è coinvolta la popstar. Negli ultimissimi giorni dagli States sono arrivati rumours che vedrebbero il regista di Beetlejuice dietro la macchina da presa del video di How Bad Do You Want Me, che dovrebbe essere il nuovo singolo estratto da Mayhem a seguito del successo di Abracadabra. Secondo quanto riportato, la clip sarebbe ispirata a Lo Strano Caso di Dr Jekill e Mr Hyde di Robert Louis Stevenson. Alle parole di stima di Tim Burton, si sono aggiunte quelle di Jenna Ortega: “È la migliore, sicuramente una delle persone più talentuose con cui abbia mai lavorato. Era un ambiente davvero, davvero speciale essere lì con lei e Tim due persone che rispetto e da cui sono stata ispirata tantissimo.” “Poi scoprire che è così dolce, davvero gentile e riservata è davvero strano. Mi piace che tu non sappia mai cosa aspettarti da lei, ma puoi sempre aspettarti gentilezza e generosità”





