Cinema

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel film sul re del cioccolato

Adv

Terzo adattamento cinematografico per il libro per bambini di Roald Dahl La fabbrica di cioccolato“. Dopo “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” (1971) con Gene Wilder e il reboot del 2005 con Johnny Depp nei panni dell’eccentrico re del cioccolato e Tim Burton alla regia, arriva una terza versione in cui l’enfant prodige Timothée Chalamet sarà Willy Wonka.

Di questo terzo film, distribuito dalla Warner Bros, si sa ancora molto poco: non sono noti per ora nè il titolo nè l’intreccio. Dovrebbe trattarsi però di un prequel che ci introduce all’infanzia e alla giovinezza del tormentato Wonka nella forma di un film musicale. Thimothée Chalamet si troverà quindi anche a recitar cantando nel suo nuovo ingaggio.

La cura registica sarà inoltre affidata a Paul King, conosciuto nel mondo dello spettacolo come il regista dei primi due episodi del famoso orsetto di “Paddington“.

Timothée Chamalet, nuovo Willy Wonka nel 2023, Credits: Wattpad
Timothée Chalamet, nuovo Willy Wonka nel 2023, Credits: Wattpad

Timothée Chalamet raccoglie una grande eredità nel ruolo di Willy Wonka

Il giovanissimo Timothé Chamalet si trova a raccogliere l’eredità delle due memorabili interpretazioni di Wilder e Depp nei panni dell’eclettico re del cioccolato Willy Wonka. Ma nonostante la giovane età, Chamalet semba non avere nulla da invidiare alle star che lo hanno preceduto, con una carriera che si sta costruendo con una serie di successi uno dopo l’altro.

Timothée Chalamet è infatti l‘Elio Perlman di “Chiamami col tuo nome” (2017) di Guadagnino, accanto ad Armie Hammer, performance per la quale è stato candidato agli Oscar nella categoria Migliore Attore Protagonista ed è stato inserito dal New York Times tra le performance migliori dell’anno.

Nel 2019 torna in un film da Oscar in “Piccole Donne” nei panni di Laurie e nel 2020 partecipa a due delle pellicole più attese dei prossimi mesi: “Dune” di Denis Villeneuve e “The French Dispatch” di Wes Anderson.

Le riprese per questo, ancora misterioso, nuovo capitolo della vita di Willy Wonka cominceranno a settembre 2021, con l’arrivo del film nelle sale previsto ad oggi per il 17 marzo 2023.

Debora Troiani

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Adv
Back to top button