Udite udite fidi compagni dcniani che attendevano con ansia la seconda stagione di “Titans”, come ben sapete la serie uscirà sulla piattaforma americana DC UNIVERSE il 6 settembre, e sorpresa delle sorprese, anche su Netflix potremmo iniziare a vederla lo stesso giorno!
Ciò significa che non aspetteremo fino a gennaio, come era previsto inizialmente, per poter guardare di nuovo i Giovani Titani fare a botte. Certo, non potremmo fare il consueto binge-watching, perché le puntate usciranno settimanalmente come su DC UNIVERSE e non tutte insieme su Netflix come la prima volta, ma porteremo pazienza…forse!
Vi avevo già scritto alcune novità di “Titans 2” QUI e QUI, mentre QUI troverete il mio pensiero, insieme a quello di Rae Mary, sulla prima stagione.
Ma in ogni caso facciamo un po’ il punto della situazione:
Non sappiamo ancora bene di cosa tratterrà questa nuova stagione, abbiamo lasciato Dick in balia di Trigon, quindi sicuramente vedremo i giovani supereroi impegnarsi a sconfiggerlo una volta per tutte. In più sappiamo che comparirà un nuovo nemico, Slade Wilson aka Deathstroke, con al suo fianco Joseph Wilson/Jericho e Rose Wilson/Ravenger. Quest’ultima, se dovessero seguire la linea fumettistica o dei cartoni animati, dovrebbe entrare a far parte del gruppo, per poi…
Però non sono gli unici volti nuovi e noti che vedremo. Nella scena post credit abbiamo potuto notare un ragazzo e un cane, per l’esattezza Superboy e Krypto, in più sappiamo che ci sarà un Bruce Wayne vecchio e stanco e Aqualad, giovane spalla di Aquaman.
Da tutto questo si può dedurre che sarà una stagione intensa e ricca (e il mio animo da fangirl sfegatata è sia super impaziente che spaventata per i troppi personaggi in gioco).
Tutte le vecchie presenze di “Titans” sono state confermate:
- Brenton Thwaites è Richard “Dick” Gryson/Robin;
- Anna Diop è Koriand’r/Starfire;
- Teagan Croft è Rachel Roth/Raven;
- Ryan Potter è Grafield “Gar” Logan/Beast Boy.
- Alan Ritchson è Hank Hall/Hawk;
- Minka Kelly è Dawn Granger/Dove;
- Curran Walters è Jason Todd/Robin;
- Conor Leslie è Donna Troy/Wonder Girl.
Mentre, per mettere un po’ in ordine, le new entry sono:
- Iain Glen, è il nostro Batman ormai troppo stanco;
- Joshua Orpin è Conner Kent/SuperBoy;
- Esai Morales, Chella Man e Chelsea Zhang sono i già sopracitati Slade Wilson/Deathstroke, Joseph Wilson/Jericho e Rose Wilson/Ravenger;
- Natalie Gumede è Mercy Graves, la famosa guardia del corpo di Lex Luthor, e non non sappiamo se vedremo anche lui o meno.
- Drew Van Acker è Garth/Aqualad, il braccio destro di Aquaman;
- Genevieve Angelson è la dottoressa Eve Watson;
- Michael Mosley è Doctor Light.
Le puntate dovrebbero essere 11, come nella prima stagione, e il regista del primo episodio è John Fawcett.
Di seguito vi lascio il trailer rilasciato il 6 agosto da DC UNIVERSE:
Ora non ci resta che aspettare 2 settimane.
Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)