
Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor. Il messaggio shock è arrivato, a sorpresa, con un lungo post pubblicato dal cantante sul suo profilo Instagram e rivolto ai suoi fedeli follower: “Adesso i miei bambini sono la priorità”, spiega l’artista scusandosi per dover disdire tutti gli impegni presi in Italia, in particolar modo la presentazione del suo romanzo. “Questo momento buio passerà, spiega: “e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita… della nostra vita”.
Il post, pubblicato in tre lingue, comincia come una accorata lettera ai fan: “Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio. È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me“.
Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor Allen

Ferro si rammarica quindi di dover disdire tutti gli impegni presi per poter restare a casa con i suoi figli: “In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita. Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme“.
Victor Allen, chi è il marito di Tiziano Ferro
Nato e cresciuto a Los Angeles, Victor Allen ha 55 anni e ha lavorato per un lungo periodo all’interno della Warner Bros. Proprio la celebre casa di produzione americana è stata “galeotta” per la conoscenza con Ferro: nel 2016 si incontrarono per pure caso negli studi dove il cantante si era recato per le riprese del videoclip del singolo “Valore Assoluto”. Oggi Allen è direttore operativo di un’agenzia di consulenza, la Levine Partners. Sono ottimi i rapporti con la famiglia di Tiziano, papà Sergio, mamma Giuliana e il fratello minore Flavio.
La notizia del matrimonio venne annunciata alla rivista Vanity Fair. “Il giorno del mio compleanno, mi chiede se gli faccio quello che lui chiama il novio coffee […]. Io penso: che palle, è il mio compleanno e devo farti il caffè? Comunque lo faccio. Lui intanto mi dice: ‘Ho preso due tazze, le ho fatte incidere’ … Io sempre più scazzato ne prendo una su cui c’è scritto ‘amore’ in italiano. Lui: ‘Guarda anche l’altra’. La prendo in mano e comincio a leggere, è in italiano, c’è scritto: vuoi sposar … Mi giro prima di finire, Victor è in ginocchio, con un pacchettino di Tiffany in mano. Ho perso completamente il controllo di me stesso”.
Lo scorso settembre Ferro si era fatto tatuare su una mano il nome del marito, “Vic”. E ribadito l’intenzione della coppia di voler diventare genitori. Stamattina la notizia: “Due telefonate mi hanno reso l’uomo più felice del mondo – si legge sul social -. La prima qualche mese fa: una bimba. La seconda poche settimane dopo: questa volta un bimbo. Sono diventato papà, e voglio presentarvi queste due meraviglie di 9 e 4 mesi. Margherita e Andres, la vostra vita è appena iniziata. Ma anche la nostra”.
Il 28 febbraio 2022 Tiziano Ferro ha annunciato con un post Instagram di essere diventato papà. Insieme al suo Victor Allen hanno accolto il famiglia Margherita e Andres, di 9 e 4 mesi. Una gioia immensa condivisa con i fan attraverso uno scatto di famiglia.