Tokyo Babylon – Annunciato nuovo anime

Annunciato un nuovo anime, da parte di GoHands, per Tokyo Babylon, lo storico manga delle CLAMP.

Tokyo Babylon
Photo credits: GoHands

Non c’è dubbio che le CLAMP siano tra le più importanti mangaka di sempre. X, Card Captor Sakura e xxxHOLiC sono solo alcune tra le loro opere di maggior successo, senza dimenticare le numerose opere minori, i doujinshi e il character design di serie anime come Code Geass e Blood-C. Eppure, una delle loro opere più importanti, Tokyo Babylon, non aveva mai ricevuto un adattamento animato seriale. Un problema a cui GoHands porrà presto rimedio.

“Un nuovo anime nella Tokyo del 2021”

Il trailer

Nel 2000, studio Madhouse realizzò due episodi in formato OAV da cinquanta minuti per il mercato casalingo, che però non adattavano completamente la storia. Quello di Studio GoHands (K Project) sarà il primo adattamento animato televisivo, proposto con il titolo di Tokyo Babylon 2021, essendo stato descritto come “Un nuovissimo anime ambientato a Tokyo nel 2021“. Un trailer, che mostra lo stile visivo ed elementi della trama, è stato rilasciato.

Pubblicato da Shinsokan su South e Monthly Wings tra 1990 e 1993, Tokyo Babylon si svolge nel 1991. I protagonisti della storia sono Subaru Sumeragi, sua sorella Hokuto e il veterinario Seishiro Sakurakuza, tre onmyouji chiamati a difendere Tokyo da spiriti maligni. Elemento importante della vicenda è però anche l’attrazione tra Subaru e Seishiro. La serie, inoltre, pare fare da prequel agli eventi di X, che ricevette un adattamento anime nel 1999.
In Italia, Tokyo Babylon è stato pubblicato per la prima volta nel 2001 in sette volumi da Panini Comics – Planet Manga.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA