Cos’hanno in comune Tom Holland, gli Avengers e Dungeons&Dragons? I primi due sicuramente molte cose, ma per questo terzo viene spontaneo porsi alcune domande.

C’è da dire che comunque non suona affatto male, e per questo insolito ma succulento accostamento non possiamo che ringraziare il nostro giovane e tenerissimo Spiderman.

Tom Holland, Avengers, Dungeons&Dragons: una sessione profuma di epicità

Tutti ormai conosciamo la tenerezza di Tom Holland, con la quale ha salvato il suo alter ego cinematografico dal penoso destino deciso da Disney e Sony, ma mai avremmo pensato che sarebbe stato in grado di unire gli Avengers e Dungeons&Dragons.

Questa sarebbe infatti la sua intenzione, e lo ha rivelato ad IGN in occasione della premiere di Onward, il nuovo film Disney Pixar in cui presta la sua voce al protagonist, al fianco di Chris Pratt.

Tom Holland Avengers
(Foto dal web)

Il giovane Spiderman ha espressamente dichiarato di voler riunire tutta la squadra degli Avengers, composta dallo stesso Chris Pratt, Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e ovviamente lui, e che il modo migliore sarebbe proprio una grande sessione di Dungeons&Dragons.

“No, non ho ancora mai avuto modo di giocarci, ma io e Chris abbiamo discusso a lungo circa l’allestire una sessione D&D degli Avengers”. Per poi aggiungere: “Che sarebbe una roba grandiosa. Vorremmo filmarla, perché sarebbe davvero divertente. Non livestream perché io non li faccio… oh, aspetta, questa cosa è in diretta? È in diretta! Oh, ok, ora sono davvero stressato”.

Bisogna dire che l’idea di Tom non è affatto male, e profuma di epicità da molto molto lontano.

Il gioco di ruolo, e in particolare Dungeons&Dragons, ha acquisito molta popolarità in questi ultimi anni, grazie anche all’outing di molte celebrità che si sono dichiarate appassionate (tra tanti Vin Diesel, Joe Manganiello e Deborah Ann Woll), e se questa idea dovesse andare in porto, sicuramente godrebbe di un’incremento di popolarità senza precedenti.

Una bella soddisfazione per tutti quei giocatori che ogni tanto, anacronisticamente, vengono ancora presi per pazzi quando ammettono di amare questo gioco meraviglioso.

Ma soprattutto, quanto potrebbe essere meravigliosa una sessione di DnD con il cast di Avengers al completo?

Speriamo fermamente che il buon Tom, con tutta la sua tenerezza (non smetterò mai di sottolineare la sua tenerezza, dovete perdonarmi), riesca a convincerli tutti e a regalarci qualcosa che difficilmente potremmo dimenticare.

Tom Holland Avengers Dungeons&Dragons
(Foto dal web)

Ci vediamo su Disney+

In attesa (e nella speranza) che Tom Holland, gli Avengers e Dungeons&Dragons si riuniscano per quest’evento senza precedenti, a breve potremmo ritrovare i Vendicatori e tutto il resto della compagnia Marvel finalmente su Disney+.

Esiste solo un modo per rimanere sempre informato a riguardo: registrati alla newsletter e scopri in anteprima tutto ciò che il canale streaming dell’impero di Topolino ha in serbo per noi.

Soprattutto è arrivato il momento per iscriversi al mese di prova che Disney+ metterà a disposizione, e potrai farlo comodamente a questo link: disneyplus.bn5x.net/mKe9q.

Per il resto, Tom tifiamo tutti per te, e se sei riuscito a convincere la Disney a salvare il tuo Spiderman, siamo certi riuscirai a completare con successo anche questa nuova impresa.

Antea Ruggero

© RIPRODUZIONE RISERVATA