Tom Holland è in trattative per unirsi al cast del prossimo film di Christopher Nolan. Se l’accordo andasse in porto, l’attore di “Spider-Man” reciterebbe al fianco di Matt Damon nel film ancora top secret. Nolan sta scrivendo e dirigendo il film, che Universal Pictures distribuirà nelle sale il 17 luglio 2026. La Universal non ha rilasciato dichiarazioni in merito al casting di Holland. Il prossimo film, che non ha un titolo, dovrebbe iniziare le riprese all’inizio del 2025, anche se il casting di Holland potrebbe rivelarsi impegnativo per le tempistiche di produzione. L’attore, meglio conosciuto per aver interpretato Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe, sarà impegnato con “Spider-Man 4” e potenzialmente con il prossimo sequel di “Avengers” nel prossimo anno, come notato per primo dall’Hollywood Reporter. Tra un periodo e l’altro nei panni del vostro amichevole Spider-Man di quartiere, Holland è apparso nell’adattamento del West End di “Romeo e Giulietta” al fianco di Francesca Amewudah-Rivers.
Questo progetto riunisce Nolan con lo studio che ha sostenuto il suo dramma storico di enorme successo “Oppenheimer”, che ha vinto l’Oscar come miglior film (e altre sei statuette) e ha incassato 975 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il film d’epoca di tre ore, vietato ai minori, è stata la prima volta che Nolan ha lavorato con Universal e, così facendo, il regista ha reciso una partnership creativa lunga quasi due decenni con Warner Bros., la società che ha sostenuto molti dei suoi più grandi successi al botteghino, tra cui la trilogia “Il cavaliere oscuro”, “Inception” e “Dunkirk”. A quanto si dice, Nolan si è rivolto direttamente alla Universal per il suo seguito di “Oppenheimer”.
Tom Holland nel cast del prossimo film di Christopher Nolan?
Il film uscirà in Imax il 17 luglio 2026. La data è in linea con un certo numero di film di Nolan che hanno avuto date di uscita simili in passato. Universal non ha rilasciato dichiarazioni in merito ai colloqui con Holland. Come per tutti i suoi prossimi film, i talenti di alto livello sono sempre in corsa per l’opportunità di unirsi a un film di Nolan, e sembra che Holland sia in cima alla lista del regista per recitare da un po’ di tempo. Mentre questa sarà la terza volta che Damon e Nolan lavorano insieme, sarà la prima volta che Holland e il regista premio Oscar Oppenheimer faranno squadra.
Come per ogni progetto di Nolan, i dettagli della trama sono tenuti segreti, anche se alcune fonti affermano che le riprese del film dovrebbero iniziare all’inizio del 2025.
Alessandro Libianchi
Fonte: Variety
Seguici su Google News