
Siamo giunti ormai al 25esimo anniversario dell’iconico Tomb Raider, la serie di videogiochi (ma non solo) che vede da sempre l’eroina Lara Croft protagonista di mirabolanti avventure “archeologiche”. Proprio in occasione del suo quarto di secolo la Square Enix ha annunciato lo sviluppo di un Gioco di Ruolo.
Tomb Raider: il GdR
Lara Croft’s Tomb Raider, in realtà, nacque parecchio tempo fa, su un preciso progetto del Senior Technical Designer di Square Enix Matthew Gaston, il quale lo immaginò per la prima volta già nel 2007. Nel gioco i players esploreranno antichi siti alla ricerca di informazioni ed artefatti: il focus del gioco sarà pertanto puntato sulla conoscenza e le abilità investigative. Regolamento e prima campagna saranno resi disponibili da Square Enix entro la fine dell’anno “come regalo per i fan”, pertanto, è lecito immaginare, gratuitamente, ma non è ancora chiaro se dopo la prima pubblicazione vi saranno nuove avventure e/o manuali aggiuntivi.
Noi della redazione come sempre terremo la situazione sotto controllo, ma non vi nascondiamo che siamo ansiosi di ruolare la prima campagna e vedere quali sensazioni ci restituirà.
Dario Bettati