Tommaso Marcon sostituisce Corsi per il GP Doha

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Debutto anticipato per Tommaso Marcon che salirà sulla F2 del team MV Agusta Forward Racing a partire dal Gran Premio di Doha, prossimo appuntamento del Mondiale Moto2, come sostituto dell’infortunato Simone Corsi: vittima di un “high-side” nella Q1 di sabato scorso con conseguente frattura composta del polso sinistro.

Sebbene l’intervento chirurgico sia stato scongiurato, Corsi dovrà rimanere a riposo rinunciando anche al secondo appuntamento del Qatar. Dal suo canto, il romano, rimarrà a Losail insieme alla squadra in attesa della seconda dose del Vaccino e per poter supportare l’esordio del giovane Marcon nella classe intermedia con la sua esperienza e preziosi consigli tecnici.

MV anticipa l’esordio con Tommaso Marcon

L’avventura del 21enne padovano nel Mondiale Moto2 inizia dunque con qualche mese di anticipo. Per la stagione 2021 MV Agusta Forward Racing aveva già in programma di schierare in pista il giovane Marcon come wild card in alcune tappe europee, ma con l’infortunio di Corsi ecco che il team italiano deve correre ai ripari anticipando il calendario.

Marcon MV Agusta
Marcon in sella alla sua MV Agusta F2 durante i test di Jerez del 9 e 10 marzo – Photo Credit: sito ufficiale Mv Agusta Reparto Corse

Salito in sella alla sua F2 solo nei test di Jerez il numero #10 prenderà l’esperienza del GP Doha come un allenamento intensivo in vista della prima gara programmata con la squadra: il GP di Jerez (2 maggio). Nel weekend Tommy avrà quindi la possibilità di macinare chilometri utili e importanti per la sua esperienza e soprattutto per prendere confidenza con la nuova moto.

“Innanzitutto devo dire che mi dispiace moltissimo per Simone, è un peccato che si sia fatto male e gli auguro di riprendersi presto. In secondo luogo devo dire che questa per me sarà una grandissima opportunità che cercherò di cogliere al meglio. Per me fare chilometri in pista è fondamentale anche se dovrò imparare in fretta il tracciato del Losail Corcuit. Correre in pista con i ragazzi del mondiale dà sempre una sensazione di grande emozione perché avrò occasione di imparare. Non vedo l’ora di scendere in pista anche se sarà la prima volta per me in Qatar e considerato che gli altri avranno già fatto molti km qui. Affronterò il week end con molta umiltà cercando di fare del mio meglio”. – Tommaso Marcon

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Alberto Gelmi