Tony Hadley, tre figli con l’ex moglie Leonie Lawson, poi da Alison Evers sono nati Geneviev e Zara

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tony Hadley è uno dei cantanti più amati al mondo, soprattutto per la sua appartenenza negli anni Ottanta al gruppo cult degli Spandau Ballet. Una band simbolo che ha segnato una intera generazione. Nato a Londra il 2 giugno 1960, sotto il segno dei Gemelli, il suo vero nome è Anthony Patrick Hadley, ma è conosciuto da tutti come Tony. Si è appassionato di musica sin da piccolo, tanto da entrare a far parte di una band a soli 19 anni. Il gruppo musicale, chiamato Spandau Ballet, ha raggiunto un clamoroso successo sin da subito tanto da vendere circa 20 milioni di dischi nel mondo. Tony dopo la separazione dal gruppo, ha proseguito con la musica e ha inciso il suo primo album da solista: purtroppo, non ha ottenuto subito il successo desiderato. Solo con il passare degli anni è riuscito a conquistare nuovamente i suoi fan e a collaborare con grandi artisti tra cui Alice Cooper e Paul Young. Per quanto riguarda la vita privata, è stato sposato ben due volte.

Alison Evers e Tony Hadley sono coetanei: cinquant’anni lui, cinquant’anni lei. A onor del vero, lui ne ha quasi sessanta, ma non è mai stato così in forma. Di recente ha ripreso in mano la sua carriera da solista, già inaugurata nel ’92 con l’album The State of Play. Il sogno degli Spandau Ballet è finito, ed è finito malissimo: “Sì, è triste ma è così”, ammette laconico a Tgcom24, “è andata a finire così e i ragazzi degli Spands e il loro manager, Steve Dagger, sanno il perché. Io non ho mai detto pubblicamente i motivi della nostra rottura, credo tocchi a loro spiegarli al pubblico e ai fan. Hanno fatto delle cose che mi hanno ferito e ferito gente attorno a me. Cose non belle che non ti aspetti da quelli che dovrebbero essere tuoi amici. Per queste ragioni non potevo più andare avanti”. Il suo equilibrio, Tony, l’ha ritrovato in famiglia. Moglie e figli, per lui, ci sono e ci saranno sempre. Anche quando gli altri lo tradiranno.

Con la prima moglie, Leonie Lawson, ha vissuto una lunghissima storia d’amore di circa 20 anni. I due sono genitori di Thomas, Toni e Mackenzie. Dopo la separazione, Tony si è innamorato di Alison Evers con cui è attualmente sposato. Lei è la madre degli ultimi due figli del cantante: si chiamano Geneviev e Zara. E’ salito per ben due volte sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo: Tony Hadley ha duettato in passato (era il 2008) con l’artista Paolo Meneguzzi durante la terza serata del Festival. Tra le altre curiosità sul suo conto, Hadley è tifosissimo dell’Arsenal. Tony Hadley è tra gli ospiti di Arena Suzuki 60 70 80, in onda sabato 2 ottobre dall’Arena di Verona per la conduzione di Amadeus su Rai1.

Ha un profilo Instagram molto seguito, nonostante non pubblichi stories o foto ogni giorno. Però, appena può, interagisce con i suoi followers.