Alle 15.00 allo stadio Olimpico Grande Torino, il Bologna di Mihajlovic affronta la squadra di Mazzarri per iniziare l’assalto all’Europa League.

Scontro importante a Torino tra la squadra di Mazzarri e quella di Mihajlovic (visibile su Sky Calcio 3).

A Torino conta solo vincere

Con l’Europa League contesa da diverse squadre (Milan, Cagliari, Parma e Napoli), Torino e Bologna hanno la grande occasione di recuperare diverse posizioni penalizzando una concorrente. Mazzarri ha avuto numerose difficoltà. Nonostante avesse ricevuto dalla dirigenza tutto l’aiuto possibile per disputare una stagione da protagonista, i risultati non sono stati ottimali. Le numerose sconfitte e l’assenza di Belotti hanno alimentato molto le voci di un possibile esonero dell’ex allenatore di Napoli e Inter.

Onorevole invece il percorso e la gestione di Mihajlovic. Un lottatore, che ha affrontato un serio problema di salute senza abbandonare la sua squadra. La sua presenza ha aiutato molto la crescita della squadra. Fondamentale è stata la presenza di Palacio, sempre più trascinatore dei rossoblù.

La partita sarà anche un confronto tra due grandi attaccanti. Belotti è più giovane ma già fondamentale anche per la nazionale azzurra, mentre Palacio è più anziano ma con una grande esperienza alle spalle. Il sogno “Europa League” è vivo in entrambe e questo match stabilirà quale delle due potrà contenderlo alle altre squadre di Serie A e inseguirlo fino alla fine.

torino-bologna,-belotti-contro-palacio
Belotti, punto di riferimento del Torino (Credit: ITA Sport Press)

Probabili formazioni

TORINO 3-4-2-1: Mazzarri schiera Sirigu tra i pali, una difesa a tre con Izzo, N’Koulou e Bremer, ai lati De Silvestri e Ola Aina, mentre a centrocampo Meité e Rincon, i trequartisti sono Verdi e Berenguer dietro all’unica punta, Belotti.

BOLOGNA 4-2-3-1: Mihajlovic risponde con Skorupski in porta, in difesa Denswill, Danilo, Bani e Tomiyasu, un centrocampo a cinque con i mediani Poli e Dzemaili e i centrocampisti offensivi Sansone, Soriano e Orsolini a supporto dell’unico attaccante, Palacio.

torino-bologna,-belotti-contro-palacio
Palacio, trascinatore del Bologna (Credit: Tutto Bologna Web)

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=252061&action=edit