Calcio

Calciomercato Torino, due accordi importanti con il Cagliari alle porte

Torino alle prese con i lavori di rifacimento della squadra per la prossima stagione di Serie A. Probabili che i granata chiudano nei prossimi giorni due scambi con il Cagliari, che smuoverebbero le acque sia in attacco che in difesa. La situazione.

Simeone per l’attacco in cambio di Zaza

Sono ore di intenso lavoro per il Torino, che cerca di dare una scossa al suo calciomercato. Le operazioni sulle quali il club piemontese sembrerebbe essere attiva, riguardano due pedine attualmente in forza al Cagliari. Per l’attacco, in particolare, il Toro starebbe seriamente pensando a Giovanni Simeone. L’argentino classe ’95, in Italia dalla stagione 2016-17, sino a qui in Serie A, è entrato nel tabellino dei marcatori 48 volte, per complessive 179 presenze in gare ufficiali. L’ultimo anno il “Cholito”, con la maglia della squadra sarda, è andato in gol 6 volte in 33 gare, firmando inoltre 2 assist.

Il suo possibile arrivo, è bene precisare, non sarebbe incompatibile con la permanenza con Belotti, con il quale prosegue il colloquio per il rinnovo del contratto, semmai con quello di Zaza, che invece andrebbe a concretizzare lo scambio con il Cagliari. L’accordo è possibile, ma servono alcuni milioni per compensare il tutto. L’alternativa al giocatore rossoblu, potrebbe essere rappresentata da Junior Messias del Crotone. Anche in questo caso, tuttavia, occorre limare una differenza di qualche milione di euro.

Un’idea anche per la difesa

Il Torino, però, pensa anche al reparto arretrato, In questo caso il nome caldo, è quello del polacco Sebastian Walukievicz. Il classe 2000, che in Serie A ha esordito nella stagione 2019-20 con il Cagliari (37 presenze e 1 gol), potrebbe essere un ottimo rinforzo per la squadra di Ivan Juric. In difesa, per altro, sono stati davvero pochi i movimenti, per lo più derivanti dai ritorni dopo prestito di Koffi Djidji (28), Christian Celesia (19) e Ola Alna (24).

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie A

(Photo credit: Torino Football Club)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=365976391565482&set=a.272864687543320

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button