Allo Stadio Grande Torino si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Serie A tra Torino e Empoli. Obiettivi diversi per le due squadre in campo: i piemontesi tenteranno fino alla fine di aggredire la zona europea cercando di centrare la qualificazione in Conference League, mentre i toscani metteranno tutto in campo per evitare la retrocessione a fine stagione. I padroni di casa partiranno favoriti, ovviamente, in questa sfida che chiuderà il sabato calcistico italiano. In classifica, infatti, i granata sono a quattro punti dal sesto posto, mentre gli azzurri sono attualmente al terzultimo slot della graduatoria avvinghiati a pari punti con l’Udinese. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Torino-Empoli con le ultime news relative al match, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere alla diretta televisiva.
Torino-Empoli, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida di questo sabato sera
Il Torino vuole provare in questa stagione a rientrare nella lotta per un piazzamento europeo. Non sarà semplice per i granata. Sulla panchina è stato confermato Ivan Juric, tecnico che tenterà di arrivare a dama del suo percorso. L’inizio di stagione è stato abbastanza buono, con 20 punti raccolti in quindici partite, a più otto sulla zona retrocessione e meno quattro dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Frosinone. Come già ampiamente spiegato, i piemontesi sono i favoriti assoluti della vigilia per la conquista di questi tre punti.
L’Empoli punta ad una salvezza tranquilla, ma per adesso di “tranquillo” c’è stato ben poco. Padroni di casa che lo scorso anno si sono salvati in largo anticipo e per questo motivo era arrivata la conferma sulla panchina di Paolo Zanetti. L’annata non è cominciata nel miglior modo e per questo il tecnico è stato esonerato, sostituito con Aurelio Andreazzoli. Toscani che vogliono allontanarsi dalle zone calde, essendo terzultimi con 12 punti, alla pari con l’Udinese quartultima. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Lecce. Servono punti agli azzurri, il prima possibile. Ecco le probabili formazioni di questa sfida:
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Sanabria: Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Baldanzi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Dove guardarla in tv
Il match Torino-Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 di questo sabato e valevole per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN e sull’emittente di SKY. La sfida si potrà vedere anche sulle app di SkyGo e NowTV. L’appuntamento del Grande Torino completerà il programma di questo sabato.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – pagina Facebook del club granata)
Seguici su Google News