Cinema

“Torino Film Festival”, al via la quarantesima edizione con l’apertura omaggio a Beatles e Rolling Stones

Torino Film Festival, stasera al Teatro Regio si terrà la serata inaugurale della quarantesima edizione della kermesse con “C’erano ragazzi che come noi amavano i Beatles e i Rolling Stones. La British Invasion al cinema”, focalizzandosi sulle due band che nel corso della loro carriera hanno incontrato diverse volte il mondo della settima arte.

Torino Film Festival, il programma della prima giornata: la serata inaugurale dedicata a Beatles e Rolling Stones

Torino Film Festival, l'omaggio nella serata inaugurale a Beatles e Rolling Stones
Torino Film Festival, l’omaggio nella serata inaugurale a Beatles e Rolling Stones

Il talk vedrà tra gli ospiti Malcolm McDowell (che celebrerà i 50 anni di Arancia Meccanica), NoemiVincenzo Mollica, Samuel dei Subsonica, la Pilar Fogliati (madrina del 40esimo TFF), il critico musicale John Vignola, il direttore del TFF Steve Della Casa e i conduttori di Hollywood Party Claudio De Pasqualis e David Grieco. Tra le anteprime nel folto programma che prevede più di 170 film l’atteso Empire Of Light con Olivia Colman e Colin Firth, per la regia di Sam Mendes. Orlando di Daniele Vicari con Michele Placido, She Said di Maria Shrader sul MeToo, e poi La Caccia, secondo lavoro dietro la macchina da presa di Marco Bocci con Laura Chiatti.

La programmazione odierna vedrà per la sezione “Mezzogiorno Di Fuoco” dedicata a cult del cinema west sconosciuti al grande pubblico , “Four Faces West” di Alfred Green, “Coroner Creek” di Ray Enright, “Four Gus To The Border” di Richard Carlson, “Terror In Texas Town” di Joseph H. Lewis, “The Terror Of Tiny Town”di Sam Newfield. Fuori concorso: “Il Cristo In Gola” di Antonio Rezza, “A Tale Of Filippino Violence” di Lav Diaz.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio