Al Torino Film Festival oggi 30 novembre, il debutto alla regia di Simona Ventura con Marco Inedito: Dagli Ultimi Cento Giorni di Marco Pannella, che gli ultimi giorni di vita del politico.

Torino Film Festival, il 30 novembre il debutto alla regia di Simona Ventura con il tributo a Marco Pannella

Torino Film Festival, il programma del 30 novembre : Perfetta Illusione di Pappi Corsicato
Torino Film Festival, il programma del 30 novembre : Perfetta Illusione di Pappi Corsicato

In programma il nuovo film di Pappi Corsicato, Perfetta Illusione con Giuseppe Maggio, Carolina Saia e Margherita Vicario presentato Fuori Concorso nelle sale in arrivo il 15 dicembre. Nella quinta giornata della quarantesima edizione del Festival sotto la Mole, spazio anche al Corto Fuori Concorso con Essere Oro di Valentina Cenni con Stefano Bollani. Tra i film in gara Palm Trees And Power Lines di Jamie Dack e Pamfir di Dmytro Sukholytkyy-Sobchuk. Per la sezione Fuori Concorso “La Scelta” di Carlo Augusto Bachschmidt e “The Fire Within: A Requiem For Katia And Maurice Kraft” di Werner Herzog

Sarà consegnato a Malcom McDowell il Gran Premio Stella Della Mole: per la sezione dedicata all’attore britannico sarà proiettato nel pomeriggio il film di Karen Shaknazarov, L’Assassinio Dello Zar (1991). Previsto anche un omaggio a Carlos Vermut, con le proiezioni del nuovo corto Manticora seguito da Quien Te Cantarà, Magica Girl e Diamond Flash.

Seguici su Google News