Calcio

Torino-Genoa, probabili formazioni e dove vederla in tv

Gara importante per entrambi i club: al Grande Torino c’è in palio, in gara unica, il passaggio del turno ai quarti della coppa nazionale. Occasione da non perdere.

Torino-Genoa promette davvero spettacolo. Le due compagini arrivano alla sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia sulle ali dell’entusiasmo: i padroni di casa hanno sconfitto a sorpresa la Roma allo stadio Olimpico (0-2) grazie alla doppietta del “Gallo” Belotti mentre gli ospiti sono riusciti a bagnare con i tre punti l’esordio di Davide Nicola sulla panchina genoana.

Il Torino disputerà la sua prima gara nel torneo della coppa nazionale mentre il Genoa ha sostenuto il turno eliminatorio sbarazzandosi a fatica dell’Ascoli, squadra militante in Serie B, con il risultato di 3-2. Ma era un altro tempo. L’ultima vittoria in Serie A ha dato nuovamente morale ai rossoblu che faranno visita ai granata, anch’essi galvanizzati dall’affermazione romana, con un solo obiettivo: mettere in difficoltà Walter Mazzarri cercando il colpo gobbo sotto la Mole.

Le parole dei due tecnici

La sfida è davvero importante per entrambi i club. Le parole di Mazzarri e Nicola lo certificano. Ecco cosa ha detto il mister dei granata:

“Contro il Genoa in Coppa Italia dovremo giocare come se fosse una finale di Champions League: non dobbiamo correre il rischio di sottovalutare minimamente l’avversario solo perché ha un nome meno importante”.

Gli fa eco il dirimpettaio del Grifone:

“Sarà una partita da dentro o fuori e ci servirà per provare ad andare oltre i nostri limiti. Il nostro obiettivo è fare uno step mentale successivo. Dobbiamo essere bravi a resettare tutto e ripresentarci dopo quattro giorni per giocare una partita con grandi motivazioni. L’obiettivo domani è giocare al massimo delle nostre possibilità”.

Torino-Genoa: probabili formazioni e diretta tv

Ecco le probabili formazioni di Torino-Genoa nella partita valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia:

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Bonifazi; Ola Aina, Rincon, Meité, Laxalt; Berenguer; Belotti, Zaza. A disp.:  Ujkani, Rosati, Izzo, Djidji, Singo, De Silvestri, Lukic, Adopo, Millico. All.: Mazzarri.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Behrami, Schone, Cassata, Barreca; Agudelo, Destro. A disp.: Perin, Marchetti, Criscito, Romero, Ankersen, Jagiello, Lerager, Radovanovic, Sturaro, Gumus, Favilli, Pandev. All.: Nicola. 

ARBITRO: Sacchi.

La gara verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai 2 a partire dalle 21:15, orario del calcio d’inizio di Torino-Genoa.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

Adv

Related Articles

Back to top button