Trovato l’accordo tra Cairo e gli estensi per il prestito di Iago Falque, ma manca ancora il sì dell’attaccante. Prossimo alla partenza anche Laxalt, arrivate offerte dalla Spagna.

Bonifazi e Iago Falque verso Ferrara

Iago Falque via Instagram

Per aggiustare la rosa di mister Semplici, la Spal cerca un doppio colpo di mercato a Torino. Gli obiettivi del ds Vagnati sono Kevin Bonifazi, già in prestito ai biancoazzurri lo scorso anno, e Iago Falque. Per entrambi i calciatori è già stato trovato un accordo di massima tra le due società, ancora da definire, invece, l’intesa economica con i giocatori. Per il difensore classe ’97 si parla di un trasferimento a titolo definitivo, con cifre che si aggirano intorno ai 12 milioni di euro. Operazione diversa, invece, per Iago Falque. L’accordo tra le società sarebbe quello di un trasferimento a titolo temporaneo per lo spagnolo, con la società di Ferrara che avrebbe il diritto di riscatto a fine stagione. Per la fumata bianca si aspetta il sì decisivo del giocatore, che preferirebbe il trasferimento in una squadra con altre ambizioni di classifica. Iago Falque cerca di prendere tempo, per poter valutare tutte le offerte.

Anche Laxalt lontano da Torino

Laxalt (PHOTO CREDTS: GAZZETTA.IT)

Dopo un girone d’andata deludente per l’uruguayano, Laxalt potrebbe già lasciare i granata in questa sessione di mercato. Il 26enne, il cui tesserino è ancora di proprietà del Milan, ha ricevuto delle offerte dalla Spagna. Nella giornata di ieri il club granata è andato a Casa Milan, per discutere con il proprietario del calciatore, le offerte ricevute. Il club rossonero ha dato il via libera per la cessione del terzino, il quale sta già valutando diverse offerte. In particolare, Laxalt starebbe prendendo in considerazione la richiesta del Mallorca.

Il Toro punta Younes

Suggestione di mercato per i granata, che in caso di partenza di Iago Falque, potrebbero fare un offerta per il giocatore del Napoli. Amin Younes appare ai margini del progetto di Gennaro Gattuso, e potrebbe cambiare piazza per trovare più minutaggio. L’attaccante di origini libanesi ha caratteristiche molto simili a quelle di Iago Falque, essendo un calciatore molto rapido, che agisce da seconda punta o come trequartista. Il Torino, però, non sembra essere l’unico club interessato al classe’93 dei partenopei. I granata, per portarsi a casa il gioiellino di De Laurentiis, dovranno superare la concorrenza di Sassuolo e Genoa dall’Italia e Werder Brema e Colonia dalla Germania.

during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA