Torino-Inter si gioca questa sera alle 20.45 all’Olimpico Grande Torino, nella 29a giornata del campionato di Serie A 21-22. I granata vogliono tornare a vincere dopo un periodo con poche luci e qualche ombra, ma Inzaghi, dopo l’eliminazione subita in Champions League, può e deve concentrarsi sul campionato fin da subito. Ecco come le due formazioni potrebbero presentarsi in campo in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Torino-Inter

Il Torino, con 34 punti e 27 turni di campionato completati (9 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte), dopo la vittoria ottenuta il 15 gennaio scorso in trasferta contro al Sampdoria (2-1), ha rallentato il proprio passo, mettendo in fila 3 sconfitte (Udinese, Venezia, Cagliari) e 3 pareggi (Sassuolo, Juventus, Bologna). In particolare nella sfida giocata domenica scorsa contro il Bologna fuori casa, la gara si è chiusa con un pareggio senza reti. In casa il Toro ha fatto piuttosto bene, assicurandosi la conquista di 24 punti in 14 match (7 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).

L’Inter, invece, arriva all’incontro odierno, dopo la vittoria fatta registrare in Champions League contro il Liverpool in trasferta, che tuttavia non è bastata per proseguire la corsa al titolo europeo. Nelle ultime due gare di campionato, i nerazzurri hanno prima pareggiato al “Ferraris” per 0-0 e poi lo scorso weekend, strapazzato in casa la Salernitana vincendo per 5-0 (tripletta di Lautaro Martinez e doppietta per Dzeko). La squadra di Inzaghi ha in classifica 58 punti (17 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte), di cui 26 derivano dai 13 incontri affrontati lontano da San Siro (7 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). Vincere è l’unica opzione importante per l’Inter, che ora, ancora di più, si concentrerà sul rush finale per la conquista del campionato e, soprattutto, dopo la vittoria del Milan sull’Empoli di ieri sera (1-0 rete di Kalulu).

Precedenti e pronostici di Torino-Inter

Torino-Inter si è giocata in Serie A 77 volte, per un totale di 25 vittorie dei granata, 29 dei nerazzurri e 23 pareggi. Nel girone di andata la squadra di Inzaghi si è presa la vittoria con il gol-partita messo a referto da Dumfries intorno al 30’ del primo tempo. L’ultima volta che il Toro ha ricevuto in casa la squadra nerazzurra (Serie A, 14 marzo 2021), invece, quest’ultima ha festeggiato la vittoria con il punteggio di 2-1.

Come atteso, i bookmakers credono nei nerazzurri. Una loro vittoria in questa giornata, infatti, viene quotata 1.70, contro il pareggio a 3.80 e il successo dei padroni di casa a 4.75.

Le probabili formazioni della gara

Torino (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda, Pobega; Brekalo, Belotti. All.: I. Juric

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi

Arbitro: Guida Assistenti: Giallatini-Bresmes Quarto ufficiale: Marcenaro VAR: Massa AVAR: Preti

Dove vedere la partita in TV

Torino-Inter sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Torino Football Club)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=499898871506566&set=pcb.499898938173226