Calcio

Torino-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Torino-Napoli in campo questo pomeriggio dalle 15.00 all’Olimpico Grande Torino, nella 36a giornata del campionato di Serie A 21-22. Il Toro ha poco o nulla da chiedere a questo finale di stagione, mentre il Napoli è chiamato a difendere il proprio terzo posto in classifica, se non a migliorarlo ulteriormente. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Torino-Napoli

Il Torino approccia la sua 18a gara interna, dopo il pareggio esterno contro l’Atalanta per 4-4 e la vittoria esterna ottenuta contro l’Empoli la scorsa settimana per 3-1 (Zurkowski per i toscani e tripletta di Belotti per i granata). Prima dello scontro di questa sera, il Toro si presenta in classifica con 47 punti (12 vittorie, 11 pareggi, 12 sconfitte), i quali posizionano la formazione di Juric a metà classifica, troppo lontano dalle coppe europee e comunque molto distante dalla zona retrocessione. In casa, in particolare, i granata hanno raccolto nelle precedenti 17 gare 29 punti (8 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).

I partenopei, invece, dopo la sconfitta patita in trasferta sul campo dell’Empoli (3-2), hanno travolto al Maradona il Sassuolo per 6-1, vittoria che ha portato il Napoli in classifica a quota 70 punti (21 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte). La formazione di Spalletti a tre giornate dalla fine, non ha molti altri obiettivi da centrare, se non quello di difendere la propria terza posizione, migliorandola, se possibile, soffiando il secondo posto all’Inter. Sulla carta il Napoli potrebbe anche prendersi il primo posto, ma a oggi appare questa un’operazione impossibile. In trasferta, comunque, i campani hanno molto frequentemente offerto prestazioni eccellenti, garantendosi un totale di 37 punti in 17 partite.

Precedenti e pronostici di Torino-Napoli

Torino-Napoli si è disputata in Serie A 67 volte e da queste gare sono derivate 24 vittorie per i granata, 19 per gli ospiti, mentre 24 sono stati i pareggi. Nel girone di andata i partenopei si sono presi i tre punti, battendo il Torino per 1-0 (rete decisiva di Osimhen). L’ultima volta che i granata hanno ospitato i campani (Serie A, 26 aprile 2021), invece, la vittoria è andata al Napoli con il risultato finale di 2-0.

Ospiti favoriti nelle previsioni dei bookmakers. Il successo del Napoli, infatti, viene quotato 2.00, mentre il pareggio è a 3.50 e il successo del Toro a 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. All.: I. Juric

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, M. Rui; Anguissa, Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All.: L. Spalletti

Arbitro: Prontera Assistenti: Liberti-Del Giovane Quarto ufficiale: Baroni VAR: Irrati AVAR: Zufferli

Dove vedere la partita in TV

Torino-Napoli sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Torino Football Club)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=534817408014712&set=a.272864700876652

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button