MetroNerd

Torna Willy il Principe di Bel-Air: ma il reboot avrà toni più cupi

Uscito 30 anni fa, Willy il Principe di Bel-Air è diventata una serie cult degli anni ’90, e vedeva sulla scena un giovane Will Smith. Ora l’attore ha commentato sui social l’uscita del trailer del reboot dello sceneggiato che si intitolerà semplicemente Bel-Air, ma ha differenza dell’originale avrà toni più cupi e dark.

La rivisitazione della serie in “Bel-Air”

Difficile trovare chi non conosce, almeno per sentito dire, la serie del agli anni ’90, Willy il Principe di Bel-Air.
Andata in onda per 6 anni, narra la vicenda di Willy Smith (Will Smith) un ragazzo nato e cresciuto a Philadelphia che dopo una rissa di strada viene mandato a vivere dai suoi zii nella meravigliosa villa di Bel-Air. Qui farà i conti con l’alta borghesia e si contrerà più volte con uno nuovo stile di vita a cui non è abituato, e sopratutto con suo cugino Carlton Banks, con priorità totalmente diverse da quelle di Willy.

Le vicende vengono raccontate con un tono ironico, sarcastico e prevalentemente giocoso come ogni sitcom che si rispetti, caratteri decisamente opposti a quelli proposti da “Bel-Air”, il nuovo reboot della serie originale, prodotto proprio da Will Smith.

Nato da un’idea di Morgan Cooper, la si tratta di una rivisitazione drammatica con temi molto più dark rispetto a quelli andati in onda nel 1990, presenti nelle trame e nel racconto della vita di Will che passa dalle strade malfamate di Philadelphia, ai quartieri molto più sofisticati di Bel-Air.
Qui il protagonista dovrà scontrarsi con un mondo totalmente diverso rispetto a quello di ordine, che gli provocherà non pochi problemi e vicissitudini.
Nel reboot saranno quindi proposte dinamiche più attuali, meno “demenziali” e meno contraddistinte dal tono della risata, ma le premesse sono le stesse di Willy il Principe di Bel-Air.

Maggiori attenzione verrà data ai temi sociali, passando per pregiudizi, ai conflitti anche interiori, e ciò che vive un giovane ragazzo nero in America, anche se certamente non mancheranno simpatici riferimenti allo sceneggiato originale.
Proprio Will Smith ha rilasciato sulla sua pagina Instagram il trailer ufficiale del nuovo reboot, che è già stato confermato per una nuova stagione, mentre la prima andrà in onda a partire dal 13 febbraio 2022 su Peacok, mentre non è ancora noto se e quando sarà disponibile anche in Italia.

Seguici su Metropolitan Magazine:

Adv
Adv
Adv
Back to top button