Calcio

Torneo Viareggio 2022: trionfo del Sassuolo ai calci di rigore

Una grande soddisfazione per il calcio italiano al Torneo di Viareggio del 2022: il Sassuolo ha dimostrato di saper lavorare benissimo con il proprio settore giovanile alzando il trofeo dedicato ai ragazzi delle squadre professionisti di calcio. Una vittoria difficile e sofferta arrivata solo ai calci di rigore contro l’ottimo Alex Transfiguration. È la seconda affermazione in questa competizione nella storia del club neroverde.

Torneo di Viareggio 2022: Sassuolo campione dopo la lotteria del dischetto

Bissato il successo del 2017 per il Sassuolo al Torneo di Viareggio. Nella gara andata in scena ieri, i neroverdi hanno piegato con estrema fatica l’Alex Transfiguration, squadra nigeriano che si è divertita e ha fatto divertire durante tutto il torneo. Una vera rivelazione. Dopo aver assistito ad un primo tempo piuttosto equilibrato, la ripresa è tutta di marca nigeriana con la formazione di Ibe Johnson che coglie due legni nei secondi quarantacinque minuti di gioco ed uno nei supplementari. La compagine allenata da Emmanuel Cascione ringrazia la fortuna e non si disunisce portando l’incontro ai rigori: gli emiliani si dimostrano più freddi dei rivali africani dal dischetto e vincono la finale.

Il tabellino della finale Alex Transfiguration-Sassuolo

ALEX TRANSFIGURATION-SASSUOLO 0-0 (3-5 dcr)

Sequenza rigori: Loeffen gol (S), Akinsanmiro gol (A), Tourè gol (S), Ahmed palo (A), Sighinolfi gol (S), Moshood gol (A), Sasanelli gol (S), Ezekiel gol (A), Leone gol (S).

ATFA: Olisa, Olamijide, Oyedele (C), Akinsanmiro, Odunsi, Okoro (57′ Ogundana), Obasi (88′ Moshood), Ogungbe, Agbede (57′ Ezekiel), Ahmed, Alfred.

A disposizione: Amaechi, Yakubu, Anoliefota, Abubakar.

Allenatore: Ibe Johnson.

SASSUOLO (4-3-3): Theiner; Mandrelli (87′ Ughetti), Cannavaro (C), Loeffen, Martini; Zafferri (70′ Lolli), Tourè, Kumi; Leone, Ferrara (70′ Sighinolfi), Baldari (60′ Sasanelli).

A disposizione: Bonucci, Incerti, Catanzaro, Cinquegrano, Foresta, Cottone, Loporcaro, Lombardo, Henriksen, Bruno.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Sig. Garzelli di Livorno e Sig. Berti di Prato.

Ammoniti: 71′ Tourè (S), 72′ Oyedele (A), 89′ Moshood (A), 103′ Leone (S)
Espulsi

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Torneo Viareggio)

Back to top button