Gossip e Tv

Tosca Donati, chi è il marito Massimo Venturiello: “Siamo affiatati”

Nei primi anni Duemila si intensifica l’attività teatrale di Tosca, lavorando al fianco di Carla Fracci e Giampiero Ingrassia nelle piece Salvatore Giuliano e Wozzeck, Lulù, La Morte e Gli Altri. Proprio sul proscenio, incontra durante la realizzazione dell’Opera da Tre Soldi di Bertold Brecht Massimo Venturiello, suo coprotagonista.

L’artista inaugura il 2000 ricevendo una proposta molto rara: esibirsi nella grotta di Lourdes e in contemporanea ricomincia a concentrarsi maggiormente nel teatro, sebbene continui sempre a presentarsi a Sanremo con ottimi risultati. Nel 2014, insieme all’uscita del disco, dai testi poliglotti, ‘Il suono della voce’, Tosca fonda un’accademia teatrale a Roma e la battezza ‘Officina Pasolini’ che rappresenta un grande orgoglio per l’attrice.

Tosca e il marito hanno avviato un forte sodalizio professionale sfociato in una splendida storia d’amore, che li ha visti insieme anche al Festival Di Sanremo quando nel 2007 l’artista presenta in gara il brano Il Terzo Fuochista, scritto con Venturiello che l’ha accompagnata nella serata dedicata ai duetti.

Tosca ed il marito Massimo Venturiello - Ph

Legatissimi ed affilatissimi, i due hanno dato vita allo spettacolo di teatro-canzone Romana, dedicato a Gabriella Ferri e sono al timone dell’hub creativa capitolina Officina Pasolini. Il centro culturale romano è diventato nel tempo un punto di riferimento per i giovani che si approcciano al mondo artistico, dove sono seguiti da professionisti del settore con seminari e lezioni. Riguardo al rapporto con l’attore che abbiamo visto in svariate serie tv come Distretto Di Polizia ed Il Peccato E La Vergogna, Tosca ha dichiarato a “L’Ora Siamo Noi:

“Non riesco ad immaginare con Massimo un rapporto diverso..“Anzi, quando non siamo legati da un lavoro comune, questa cosa ci mancaLa nostra è una grandissima affinità elettiva, molto rara, siamo stati davvero fortunati. Di solito c’è sempre competizione, invece noi siamo complementari. Forse perché lui nasce come attore e io come cantante e quindi c’è stato uno scambio di esperienze”.

Tosca è legata a Venturiello dal 2003 e il loro sembra essere un grande amore. Insieme hanno fondato una compagnia teatrale, chiamata ‘Il padiglione delle meraviglie’. La cantante dai mille talenti è tornata nuovamente al Festival di Sanremo nel 2020, esibendosi con il singolo scritto per lei da Pietro Cantarelli: ‘Ho amato tutto’ che ha lasciato chiunque senza fiato tra lo scroscio degli applausi.

Seguici su Google News

Back to top button