Musica

Tosca, le foto del “Morabeza Tour” all'”Auditorium Parco Della Musica” di Roma

Dopo il rinvio causa emergenza sanitaria, Tosca è approdata con il “Morabeza Tour” sul palco dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma. Morabeza è il nuovo album di Tosca. Canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica del mondo, brani della tradizione permettono a Tosca di giocare con la sua voce in più lingue immergendosi in sonorità scoperte nei suoi lunghi viaggi sonori intorno al mondo. 

Tosca: il “Morabeza Tour” ha fatto tappa all’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Poggiato su tre solidi elementi, ricerca, lingua e suono, Morabeza costruisce un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove. Francese, portoghese, arabo, italiano, romanesco e tanto ancora: una colorata giostra poliglotta, una miscela fra saudade e alegria che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, l’accoglienza e l’ascolto come via di salvezza. Morabeza , che in creolo definisce la nostalgia del presente prossimo, è un concerto per creare attimi infiniti di musica pura.  

Nato da un progetto della stessa Tosca e prodotto e arrangiato da Joe Barbieri, l’album al suo interno contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, brani della tradizione che permettono a Tosca di giocare con la sua voce in quattro lingue e di intrecciarla con quella di grandi artisti che ha avuto il piacere di conoscere o di ritrovare in questo viaggio: Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Cyrille Aimée, Luisa Sobral, Lenine, Awa Ly, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cèzar Mendes. Sul palco con Tosca, Giovanna Famulari violoncello, pianoforte e voce Massimo De Lorenzi chitarra, Elisabetta Pasquale contrabbasso e voce, Luca Scorziello batteria e percussioni Fabia Salvucci percussioni e voce.

Le immagini sono a cura di © Andrea Melaranci

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5
 

Back to top button