Toto Wolff di Mercedes: “2022? Esercizio di umiltà per il team”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sembra una resa quasi incondizionata. La Mercedes ha approcciato al Mondiale 2022 di Formula 1 nel peggiore dei modi: la scuderia che lo scorso anno ha combattuto per il titolo piloti e vinto quello costruttori, infatti, si è dovuta accomodare lontana dalle luci della ribalta che illuminano, attualmente, Red Bull e Ferrari. Mentre Lewis Hamilton critica aspramente la vettura, Toto Wolff ha parlato di un anno che dovrà essere vissuto all’insegna dell’umiltà. Pietra tombale sulle prospettive di vittoria stagionali?

Le parole di Toto Wolff

Ecco le ammissioni del team principal della Mercedes che ha parlato, senza mezzi termini, di un periodo da vivere con umiltà da parte di tutto il team. Inoltre, il dirigente ha voluto fare i suoi personali complimenti a Liberty Media per le migliorie portate in Formula 1:

Siamo stati nel bel mezzo di quei giochi divertenti per otto anni, sempre in testa – ha affermato il manager austriaco a Sky Sports – è estremamente doloroso non farne più parte, peraltro con un bel po’ di deficit di tempo sul giro. Non è affatto divertente. È un esercizio di umiltà che ci renderà più forti, anche se non è piacevole in questo momento. Non stiamo facendo correre la macchina con l’assetto in cui vorremmo farla correre, quindi è molto difficile valutare realmente quale sia il deficit di tempo sul giro. Spero vivamente che il divario possa essere molto più ridotto di quello che abbiamo visto, ma ci sono problemi ovunque. F1? Hanno ottenuto ciò che volevano otteneregare spettacolari,  sorpassi, e griglia mischiata; tutto ciò è meno divertente per noi, ma succede. Il centrocampo è estremamente vicino quindi, analizzando l’intrattenimento nel suo complesso, sono felice del clamore intorno alla Formula 1. Si può solo applaudire l’operato di Liberty Media“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account