Formula 1

Toto Wolff esclude un passaggio in Aston Martin nel 2021

Toto Wolff – Il team principal della Mercedes è in scadenza di contratto, alla fine della stagione 2020, e con l’arrivo del Team Aston Martin in Formula 1 nel 2021 si aprono vari scenari per l’austriaco. Wolff, infatti, potrebbe diventare il nuovo CEO della scuderia Aston Martin oppure potrebbe fare un investimento finanziario personale verso il team britannico. La terza opzione è quella di diventare capo della F1 in sostituzione di Chase Carey.

Toto Wolff – Mercedes o Aston Martin?

Secondo le ultime indiscrezioni Lawrence Stroll avrebbe offerto a Toto Wolff la possibilità di diventare CEO della scuderia Aston Martin Racing a partire dalla prossima stagione di Formula 1. Il contratto che lega Wolff alla casa di Stoccarda scadrà a fine stagione, inoltre erano giunte voci riguardanti un dibattito tra Källenius, presidente del consiglio di amministrazione della Daimler e quindi capo di Mercedes-Benz, e Wolff, i quali avevano opinioni differenti sul proseguo della gara di F1 in Australia, successivamente annullata. Lo svedese inoltre ha deciso di tagliare i fondi di circa 1 miliardo di dollari per quanto riguarda la F1 con la volontà di investire sulla Formula E. Il divorzio tra Mercedes e Wolff è vicino?

Dopo settimane di silenzio stampa finalmente Toto Wolff ha parlato e ha messo a tacere tutte le voci su di lui. L’austriaco infatti ha smentito qualsiasi voce che lo vede legato ad Aston Martin. Si trova bene in Mercedes e rimarrà con la casa di Stoccarda. Sarà tutto vero? La verità si saprà solamente alla fine della stagione 2020, quando scadrà il suo contratto con la Mercedes.

Toto Wolff
Wolff e Bottas – Photo Credit: Mercedes Official Twitter Account

Le dichiarazioni di Toto Wolff

“Sono all’ottavo anno con Mercedes ormai, adoro questo sport e questa squadra. Sono e rimarrò a capo di Mercedes e nulla cambierà nel breve periodo. Il mio contratto con Mercedes dura fino alla fine del 2020 e stiamo ancora discutendo bene su ciò che vogliamo fare insieme. Tutto questo però è stato messo in secondo piano a causa del Coronavirus. Attualmente abbiamo tutti problemi più grandi da risolvere ora . Non diventerò CEO di Aston Martin, e non farò nemmeno un investimento strategico lì. Sono grandi clienti del nostro team di corse. Acquistano motori, cambi e parti di sospensione da Mercedes e inoltre, Lawrence è un mio caro amico da molti anni, indipendentemente dai nostri rapporti commerciali.”

Toto Wolff
Wolff e Hamilton – Photo Credit: Mercedes Official Twitter Account

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button