La prima udienza per il divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi si è celebrata, segretamente, ieri. La data è stata fissata dal giudice della prima sezione civile del Tribunale di Roma, Simona Rossi, solo due giorni prima.
È quella che fa presagire la memoria difensiva da 120 pagine che il legale di Totti ha depositato. I recenti risvolti sembrano aver dissuaso il Pupone da qualsiasi idea di mediazione e così si prospetta un conflitto giudiziario su due fronti distinti: da un lato quello economico, dall’altro quello dell’affidamento dei figli.
Alcune voci parlano poi di un Totti furioso per il fatto che il nuovo compagno di Ilary abbia dormito nella villa all’EUR che è fra i motivi del contendere fra i due ex. Già, perché i motivi di una tensione palpabile non si limitano alle nuove frequentazioni dei due; anche il capitolo economico, infatti, non sembra potersi risolvere in modo agile.
Totti e Ilary, guerra giudiziaria per il divorzio
La contesa più calda: l’affidamento dei tre figli. Entrambi i genitori vogliono quello congiunto. Ma sono tutte da discutere le percentuali del tempo che Cristian, Chanel e Isabel dovranno dedicare a ciascuno di loro e deve ancora essere scelta la casa in cui vivranno (se la villa coniugale dell’Eur, dove vive Ilary, o l’abitazione di Roma nord, dove il padre si è trasferito con Noemi). Secondo punto caldo delle trattative l’assegno di mantenimento che la showgirl vorrebbe da Totti. Un elemento che rende ancor più incandescente il dibattito è il disappunto del Pupone appena appresa la notizia che Ilary avrebbe fatto dormire il suo nuovo compagno, l’imprenditore Bastian Müller, nella villa di famiglia all’Eur. Inoltre, alcune foto apparse sui settimanali scandalistici che ritraggono l’uomo insieme con la figlia Isabel avrebbero trasformato il disappunto del Capitano in autentica ira.
C’è la villa all’EUR da quasi 1500 metri quadrati, dove attualmente vive Ilary insieme ai tre figli, ma su cui Totti non sembra voler mollare la presa. Senza dimenticare poi il famoso affaire Rolex che ha occupato le pagine del gossip per mesi e mesi: gli orologi del contendere non sono ancora tornati all’ex capitano giallorosso, diversamente dalle borsette griffate che Ilary, dopo un iniziale smarrimento, ha ritrovato in un ripostiglio di casa. Non sembrano per ora tornati in suo possesso, invece, i gioielli che reclama da tempo.