Tra te e il mare, l’amore cantato dalla Pausini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

amazon.it

Cerco di notte in ogni stella uno tuo riflesso, ma tutto questo a me non basta: adesso cresco!

Questa è una delle frasi della canzone Tra te e il mare di Laura Pausini, che il 15 settembre 2000 ha pubblicato l’omonimo album.
Prodotto da Kc Porter, Dado Parisini, Celso Valli e Alfredo Cerruti, Tra te e il mare è il quinto album ufficiale della cantante.
Il disco segna la rottura definitiva della Pausini con l’adolescenza e le tematiche ad essa correlate. E’ un album di transizione tra una Laura bambina e una Laura più consapevole.

I temi principali del disco riguardano, infatti, l’amore.
Tra i brani più importanti ricordiamo Volevo dirti che ti amo, quarto singolo estratto dall’album. E’ un brano malinconico e romantico, così come ogni adolescente che si rispetti.
La musica del brano è di Eric Buffat mentre le parole sono di Laura Pausini, Cheope e Giuseppe Dati. Altro brano importante è il sopracitato Tra te e il mare, che racconta la sofferenza per gli amori instabili.

Il grande successo di Laura Pausini

L’omonimo singolo dell’album è firmato da Biagio Antonacci. E’ uno dei brani in assoluto più conosciuti della cantante romagnola.
La canzone, così come per tutto l’album, ha anche una versione in spagnolo riadattata da Badia.
Laura, con le sue incredibili doti vocali e la sua tenera età, ci fa entrare in un mondo fatto di sogni, di sentimenti puri, vivi. Ci trasporta nel tempo dei primi amori.

L’album ha avuto un grandissimo successo. Ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo di cui 500 mila in Italia. Si è classificato disco d’oro in Finlandia e Messico e disco di platino in Italia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.
La versione spagnola dell’album si intitola Entre tú y mil mares. Da sempre, infatti, la Pausini ha avuto un grandissimo consenso, oltre che in Italia, anche in Spagna.
Ad oggi è una delle cantanti italiane più amate e seguite anche all’estero.

wikitesti.it

Musica e cuore: semplicemente Laura.

Dolce, appassionante, coinvolgente: questa è Laura Pausini. Da quando ha iniziato la sua carriera con La solitudine ha percorso una lunga strada fatta di incredibili successi.
Tutt’oggi rimane un’icona per il mondo musicale italiano. La sua musica è considerata vera, sincera, pura. Racconta le verità della vita quotidiana, i primi amori, le prime sofferenze, ma anche le consapevolezze raggiunte nel corso del tempo. Laura è cresciuta con la sua musica e noi cresciamo insieme a lei. E di strada da fare ce n’è ancora tanta.

Nicole Ceccucci

Seguici su:
Twitter
Instagram
Facebook
Metropolita Music
Spotify