The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart è il primo documentario sulla leggendaria band autrice di oltre 1.000 canzoni e venti hit in testa alle classifiche e con più di 220 milioni di dischi venduti. Il film, di cui vi avevamo già dato notizia qui, racconta l’ascesa dell’iconico gruppo, composto dai fratelli Barry, Maurice e Robin Gibb, la loro musica e l’evoluzione negli anni e include anche recenti interviste a Barry Gibb, Eric Clapton, Mark Ronson, Noel Gallagher, Lulu, Nick Jonas, Chris Martin e Justin Timberlake.
Oltre al trailer, è stato rilasciato anche il manifesto del documentario prodotto dalla White Horse Pictures e dalla Kennedy/Marshall Company, specializzate in documentari. Rispettivamente, infatti, si annoverano The Beatles: Eight Days a Week (tra i cui produttori figura anche Ron Howard) e Sinatra: All or Nothing At All.
Un lavoro di tutto rispetto, dunque, per portate sugli schermi la storia di un gruppo che maggiormente ha lasciato il segno nel mondo della musica (celebri le collaborazioni con Phil Collins e i Toto), e non solo: indimenticabile è la colonna sonora di un capolavoro del cinema come La Febbre del Sabato Sera.
Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!
Crediti fotografici: blog.screenweek.it; waytoblue
CHIARA COZZI