Cinema

“Transformers 4 – L’era dell’estinzione”, stasera in tv il penultimo capitolo della saga di Michael Bay

Andrà in onda stasera su Mediaset 20 alle 21.14 “Transformers 4 – L’era dell’estinzione“, uscito nel 2014 e diretto da Michael Bay, lo stesso che diretto i precedenti lungometraggi della saga. Il cast principale di “Transformers 4 – L’era dell’estinzione” è composto da Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Nicola Peltz, Jack Reynor, Li Bingbing, Kelsey Grammer e Frank Welker.

Trama di “Transformers 4 – L’era dell’estinzione”

Cinque anni dopo i tragici avvenimenti che hanno raso al suolo Chicago, mutandola in un campo di battaglia, la CIA ha segretamente scelto di porre fine alla presenza dei Transformers sul pianeta terra. Lo stesso leader degli Autobot, Optimus Prime, è obbligato a nascondersi. Tuttavia, un giorno l’inventore squattrinato Cade Yeager (Mark Wahlberg), finisce per ritrovarlo accidentalmente. Questo incontro porterà Optimus Prime a tornare in azione per evitare lo sterminio della sua razza.

Incassi e critica

Tale lungometraggio ha incassato globalmente 1,104,039,076 $. Inoltre, la pellicola ha realizzato il più alto incasso in un singolo paese al di fuori degli Stati Uniti, andando oltre i 300 milioni di dollari al botteghino in Cina. Nonostante ciò, il film ha ricevuto soprattutto critiche negative e ha vinto due premi ai Razzie Awards per peggior regista (Michael Bay) e peggior attore non protagonista (Kelsey Grammer).

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button