MovieNerd

“Transformers – Rise of the Beasts”: trailer e info sull’atteso film reboot della saga

Il 2023 vedrà il trionfale ritorno dei Transformers sul grande schermo ma stavolta sembra proprio che il nuovo capitolo dell’eterna lotta tra Autobot e Decepticon per il destino del pianeta Terra segnerà una rottura netta con la continuity narrativa del franchise cinematografico campione d’incassi firmato da Michael Bay. “Transformers – Rise of the Beasts” (Il Risveglio nella versione italiana) sarà infatti un diretto seguito del film spin-off (e prequel) “Bumblebee” del 2018 e il primo capitolo di un’ambiziosa trilogia reboot che rilancerà la saga dopo 10 anni di gestione Bay (cominciata nel 2007 con Transformers e terminata nel 2017 con Transformers – L’Ultimo Cavaliere, per un totale di 5 film).

Rise of the Beasts sarà quindi il settimo film sulla carta ma solamente il secondo di questo nuovo inizio per il franchise che stavolta metterà le basi nel passato recente, più precisamente negli anni Novanta. Il film infatti seguirà ed adatterà l’arco narrativo Beast Wars (Biocombat in Italia), l’amata e popolare storyline datata 1995 con le bestiali fazioni cybertroniane dei Maximal e dei Predacon. Alla regia ci sarà Steven Caple Jr. (The Land, Creed II) mentre la sceneggiatura sarà ad opera di Joby Harold, Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber, avendo ovviamente come soggetto le storie e i personaggi del media franchise Transformers sviluppatosi dalla linea di giocattoli creati dalla Takara Tomy e da Hasbro negli anni Ottanta. La pellicola, prodotta da Skydance, Entertainment One, Di Bonaventura Pictures, New Republic Pictures e Bay Films, sarà distribuita in tutto al mondo da Paramount Pictures a Giugno 2023.

“Transformers – Rise of the Beasts”: trama, cast e poster ufficiale del film

Il nuovo design del carismatico leader degli Autobot Optimus Prime (Peter Cullen), dal trailer di "Transformers - Rise of the Beasts" - web
Il nuovo design “anni Novanta” del carismatico leader degli Autobot Optimus Prime (Peter Cullen), dal trailer di “Transformers – Rise of the Beasts” – web

Non più solamente Autobot contro Decepticon. Il nuovo arco narrativo indipendente e la nuova collocazione temporale nel mezzo degli anni Novanta offrono la possibilità di presentare sul grande schermo nuove storiche fazioni di agguerriti Transformers. In particolare gli Autobot, capeggiati ancora una volta da Optimus Prime, stavolta dovranno vedersela con gli spietati Terrorcon guidati da Scourge; allo stesso tempo verrà presentato il primordiale e simultaneo conflitto tra i bestiali Maximal di Optimus Primal e i Predacon, entrambi giunti da un lontano futuro nel passato preistorico attraverso il viaggio nel tempo.

Questa la sinossi ufficiale del film: “Ambientato negli anni Novanta, Transformers: Rise of the Beasts catapulterà gli spettatori in un’epica avventura in giro per il mondo, con i Maximal, i Predacon, e i Terrorcon che faranno il loro ingresso nell’eterna battaglia sulla Terra tra Autobot e Decepticon. Noah, un ragazzo sveglio di Brooklyn, ed Elena, un’ambiziosa e talentuosa ricercatrice specializzata nel ritrovamento di antichi manufatti, verranno coinvolti nel conflitto mentre Optimus Prime e gli Autobot affronteranno una nuova terribile nemesi determinata a distruggerli, Scourge.“.

Nel cast ci saranno Anthony Ramos e Dominique Fishback nei panni rispettivamente di Noah ed Elena, due ragazzi di New York che si ritroveranno coinvolti nell’epico conflitto dei Transformers. Nella versione in lingua originale Peter Cullen interpreterà il leader degli Autobot Optimus Prime, Ron Perlman presterà la voce al capo dei Maximal Optimus Primal mentre Peter Dinklage sarà la voce del nuovo terribile antagonista principale Scourge. Nel cast di doppiaggio anche Pete Davidson, Michelle Yeoh, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov e Cristo Fernàndez.

La data d’uscita e il poster ufficiale

Transformers – Rise of the Beasts” uscirà nelle sale statunitensi il 9 Giugno 2023 e in quelle italiane in una data ancora imprecisata dello stesso mese. Di seguito il poster ufficiale di questo atteso reboot.

Il poster ufficiale di "Transformers - Rise of the Beasts" - web
Il poster ufficiale in lingua originale di “Transformers – Rise of the Beasts” – web

Claudio Spagnuolo

Seguici su Google News

Back to top button