Calcio

Trapani-Spezia: i liguri per sorprendere e sognare ancora

Trapani-Spezia si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 15:00 nel capoluogo siciliano: partita importantissima per i liguri pronti a mantenere il secondo posto nella classifica di Serie B.

Trapani all’ultima chiamata

Per i siciliani la classifica è molto negativa: 19esimi a 19 punti, meno 7 dalla zona Play-Out. Il Trapani viene inoltre da tre sconfitte consecutive, nelle quali ha subito 9 gol e segnato neppure uno.

Il clima non è dei migliori, nelle ultime partite infatti i tifosi hanno fortemente contestato l’opera di mister Castori e dei suoi ragazzi. La sfida contro lo Spezia, secondo in classifica, potrebbe ulteriormente aggravare la situazione.

Il Trapani si affida a bomber Pettinari, 10 gol in 23 partite, uno dei pochi giocatori che nella prima parte di stagione ha brillato in una squadra senza molte idee.

Spezia per seguire il sogno Serie A

Lo Spezia è la rivelazione di questo campionato di Serie B 2019/20: secondo posto a 40 punti insieme al Frosinone.

I liguri arrivano alla sfida forti di dodici partite senza sconfitte, di cui le ultime cinque tutte vinte contro Ascoli, Cremonese, Perugia, Pordenone e Crotone. Si tratta dunque di un momento decisamente positivo per lo Spezia, mai così vicino alla promozione in Serie A diretta o ai Playoff.

Mister Italiano, ex della partita, ha a disposizione una formazione compatta con giocatori di esperienza. La squadra si affida a calciatori del calibro di Scuffett per salvare il risultato e Gyasi o Antonino Ragusa, capocannoniere dello Spezia con 7 gol, per risolvere con una giocata le sorti del match.

Probabili formazioni Trapani-Spezia

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Strandberg, Fornasier, Scognamillo; Del Prete, Taugardeau, Kupisz, Odjer, Luperini; Biabiany, Pettinari. Allenatore: Castori

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer Canals, Erlic, Capradossi, Marchizza; Acampora, Ricci M., Mastinu; Ragusa, Nzola, Gyasi. Allenatore: Italiano

Per ulteriori informazioni sulle partite di Serie B, passate sul nostro articolo preview della 25a giornata. Seguici su Facebook e Twitter per altre notizie sportive e dal mondo.

Back to top button