Trevor Horn, chi era Jill Sinclair la moglie del leader della band Buggles

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

La discografica Jill Sinclair è stata la moglie di Trevor Horn fino al 2014, anno nel quale è venuta a mancare a causa di un cancro. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Aaron, William, Gabriella e Alexandra.

Trevor Horn, chi era Jill Sinclair moglie e socia in affari

Jill Sinclair chi era la moglie di Trevor Horn - Ph © Lorne Thomson

Stasera il musicista inglese sarà tra i protagonisti di Arena Suzuki 60 – 2000, in onda dalle 21:30 su Raiuno, dove riproporrà l’evergreen dei Buggles, Video Killed The Radio Star. Negli anni Settanta Trevor Horn e Geoff Downes entrambi già membri degli Yes, fondano la band Buggles che nel 1980 debutta con l’album The Age Of Plastic. Il primo singolo del gruppo Video Killed The Radio Star diviene una grande hit ed il video è stato il primo trasmetto da Mtv negli Usa il 1 agosto 1981. L’anno precedente Trevor Horn sposava la discografica britannica Jill Sinclair, una delle donne più influenti del panorama musicale oltremanica. Nata a Londra in una famiglia ebrea, ha fondato la casa discografica ZTT Records con Paul Morley giornalista di NME ed il marito Trevor Horn. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Aaron, William, Gabriella e Alexandra. Di questi solo Aaron ha seguito le orme del padre come musicista e produttore.

Nel 2006, il figlio Aaron giocando con un fucile ad aria compressa la colpisce inavvertitamente al collo provocandole danni celebrali irreversibili e finisce in coma. Muore per un cancro a 61 anni nel 2014. Trevor Horn aveva ricordato così la moglie in un’intervista: “Jill è stata per me una fonte di ispirazione in ogni aspetto della sua vita, come moglie e come madre… Aveva uno spirito avventuroso e una grande predisposizione per gli affari, che le hanno permesso di costruire la propria vita in modo indipendente e raggiungendo grandi risultati, rimanendo sempre fedele a sé stessa. Ci mancherà incredibilmente”.

Seguici su Google News