
Si sono svolti ieri gli Mtv Video Music Awards: ad aggiudicarsi il premio “best rock” la band romana amata in tutto il mondo. I Maneskin hanno infatti vinto gli Mtv Music Awards. A vincere il prestigioso premio internazionale la loro celebre ballad “The Loneliest”.
I Maneskin e gli Mtv Awards: cosa è successo

Il gruppo rock aveva già vinto nel 2022 con “I wanna be your slave”, aggiudicandosi il titolo di “Miglior video alternativo”. Quest’anno agli MTV Video Music Awards 2023 la band romana, in lizza con una doppia nomination, ha vinto il premio “best rock” con “The Loneliest”. I Maneskin hanno ricevuto calorosi applausi dal pubblico, soprattutto dopo essersi esibiti sulle note di “Honey (are u coming?)”, il loro ultimo successo. Ed è proprio durante la performance che Taylor Swift ha mandato un bacio plateale a Damiano.
A proposito del video vincitore, il frontman Damiano aveva già confessato di “aver temuto la morte” sul set “The Loneliest”. Il videoclip, girato a Villa Tittoni a Desio, prevedeva alcune scene girate sott’acqua con delle zavorre. “Per farmi scendere mi hanno messo dei pesi, ma per i primi due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio. Ragazzi giuro l’ho pensato davvero”. Nell’ottobre 2022, i Måneskin portarono “The Loneliest” al programma “Che Tempo Che Fa”. Il brano si era immediatamente piazzato nelle classifiche di 28 Paesi. E così, la stampa estera definì la canzone “la svolta più seria e molto più emozionante per la band”.
Marianna Soru
Seguici su Google News