Trovato ucciso a Palermo il marito della europarlamentare Francesca Donato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Trovato morto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’europarlamentare della Dc Francesca Donato. Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto all’interno della sua automobile nei pressi di via Ugo La Malfa.

Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato trovato con una fascetta di plastica stretta intorno al collo. Ad alcuni amici che l’hanno chiamata, l’eurodeputata ha confermato: «Hanno ucciso mio marito Angelo». Secondo il Giornale di Sicilia, Donato da questa mattina alle 11 cercava con insistenza suo marito dal quale non aveva più risposte a messaggi e chiamate. Finché non lo avrebbe individuato con la geolocalizzazione del suo telefono. E poi la tragica scoperta con l’arrivo delle forze dell’ordine. 

Il suo corpo senza vita è stato trovato nella propria auto nei pressi di viale Regione Siciliana, nella zona di via Ugo La Malfa. Secondo le ultime informazioni l’imprenditore avrebbe avuto un appuntamento con qualcuno proprio nella via dove è stato trovato senza vita.

Onorato, il marito di Francesca Donato aveva 54 anni, nato nell’agosto 1969, era originario di Palermo ed era il proprietario di Casa – Ambienti per la vita, un negozio di arredamenti per gli ambienti domestici in viale Strasburgo. Dal 1999 era sposato con l’europarlamentare Francesca Donato, eletta a Strasburgo con la Lega nel 2019 – dopo un primo tentativo con lo stesso partito nel 2014 ma da indipendente – con oltre 28mila preferenze. Due anni più tardi lascia la Lega e finisce nel gruppo non iscritti. Fonda poi la lista civica Rinascita Repubblicana, con la quale si presenta alle elezioni comunali del capoluogo siciliano ottenendo il 3 per cento dei consensi.