True Detective (2014-oggi) ha conquistato il pubblico fin dalla prima stagione e ora è arrivato (finalmente) il suo ritorno con la quarta stagione, intitolata ufficialmente Night Country. La serie antologica crime-drama segue una squadra di detective che mette insieme informazioni su un caso apparentemente impossibile da risolvere.

True Detective 4: ecco cosa ci aspetta e tutto quello che sappiamo

Creata da Nic Pizzolatto, il suo metodo unico di narrazione in combinazione con personaggi complessi e avvincenti ha portato True Detective innumerevoli premi e riconoscimenti. Poiché ogni stagione ruota attorno a un cast e a una trama completamente diversi, è sempre un gioco a indovinare cosa porterà in tavola la nuova stagione.

Prima di parlare della prossima stagione, è importante fare un breve ripasso delle stagioni precedenti. Potrebbero non avere nulla a che fare l’una con l’altra in termini di trama, ma condividono lo stesso DNA per quanto riguarda il formato e la struttura. Ripercorrerle potrebbe darci qualche indizio sulla nuova stagione. Nella prima stagione abbiamo visto Matthew McConaughey e Woody Harrelson nei panni di Cohl e Hart mentre indagavano sull’omicidio rituale di una giovane donna in Louisiana. La serie salta avanti e indietro tra gli eventi accaduti nel 1995 e 12 anni dopo, dove Cohl e Hart vengono interrogati sul vecchio caso e su come lo hanno risolto. La seconda stagione, che ha avuto un’accoglienza più contrastante da parte di pubblico e critica, ci trasporta in California, dove seguiamo Colin Farrell nei panni del detective Ray Velcoro, che a malincuore unisce le forze con il sergente Ani Bez, del dipartimento dello sceriffo della contea.

La terza stagione della serie è ambientata sulle montagne Ozark dell’Arkansas e si svolge nell’arco di tre decenni. Protagonisti Mahershala Ali nel ruolo del detective Wayne Hays e Stephen Dorff in quello di Roland West, suo partner nella polizia di Stato. I due indagano sulla misteriosa scomparsa di due bambini nel 1980. Nel 1990, il caso irrisolto viene riaperto quando emergono nuove informazioni e nel 2015 Hays (ora in pensione e alle prese con la demenza) viene intervistato per un documentario sul vecchio caso. Questa stagione è la prima in cui Pizzolatto ha assunto il ruolo di regista, insieme a Jeremy Saulnier (Green Room) e Daniel Sackheim (Ozark).

Cosa ci riserverà la quarta stagione?

Essendo passati quasi sei anni tra l’ultima stagione e la prossima, le domande sono sicuramente molte.
Inizialmente la serie sarebbe dovuta uscire nel 2023, ma a causa degli scioperi in corso a Hollywood è stata posticipata al gennaio 2024. Come per le stagioni precedenti, la quarta stagione di True Detective dovrebbe andare in onda su HBO, con una versione in streaming su Max (reintitolata per HBO).

Seguici su Google News