MetroNerd

Tuca & Bertie è stata definitivamente cancellata anche da Adult Swim

Tuca & Bertie, la commedia animata con Tiffany Haddish e Ali Wong, è stata cancellata da Adult Swim. La serie è stata creata da Lisa Hanawalt di BoJack Horseman. La serie per adulti ha debuttato per la prima volta su Netflix nel maggio 2019, prima di essere cancellata dallo streamer la stessa estate.

Tuca & Bertie cancellata definitivamente anche da Adult Swim

Adult Swim è intervenuta per salvare Tuca & Bertie per due stagioni aggiuntive, ma la Hanawalt con un post su Twitter ha annunciato la cancellazione ufficiale.

“Lavorare con Adult Swim è stato molto appagante dal punto di vista creativo, i nostri dirigenti sono stati tutti intelligenti e premurosi, e sono grata che abbiamo avuto lo spazio per realizzare tutti questi episodi selvaggi e sentiti su cose che mi stanno molto a cuore.

Sono molto orgogliosa del lavoro svolto da tutti i miei talentuosi colleghi e collaboratori in questo show. Guardate i titoli di coda e prendete nota di tutti i nomi del cast e della troupe. Sono anche molto felice che siamo stati coperti sia dall’Animation Guild che dalla Writers Guild of America. Spero che tutti i creatori di show che hanno la possibilità di lottare per la sindacalizzazione delle loro produzioni continuino a farlo”.

Il post della Hanawalt fa capire ai propri fans che c’è un finale che la creatrice ancora vuole raccontare. Inoltre, come riportato da Collider, lei stessa vuole continuare a raccontare storie che si connettano con gli spettatori a un livello profondo, come è accaduto per Tuca & Bertie e la fortunata BoJack Horseman.

Ancora non sappiamo con certezza perché Tuca & Bertie sia stato cancellato per la seconda volta, dopo che Netflix aveva deciso di abbandonare il progetto. Tuca & Bertie, tuttavia, era unico per la sua capacità di concentrarsi sulla narrazione femminile, una sfaccettatura che viene sfruttata solo in show come Big Mouth e Harley Quinn.

Scopriremo nei prossimi giorni cosa è successo.

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button