Calcio

Tunisia-Mali, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Tunisia-Mali è la gara in programma questo pomeriggio a partire dalle 14.00 allo Stadio Limbe dell’omonima città camerunense, per la 1a giornata del Gruppo F della Coppa d’Africa. Match piuttosto equilibrato che potrebbe riservare più di qualche colpo di scena. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Tunisia-Mali

La Tunisia approda a questo primo incontro della Coppa delle Nazioni Africane, dopo la partecipazione alla recente Coppa Araba. Nell’ambito di questa competizione, la nazionale guidata dalla panchina da Kebaier ha fatto registrare 3 vittorie (Emirati Arabi Uniti, Oman, Egitto) e 2 sconfitte, la prima contro la Siria (2-0), la seconda, più recente, contro l’Algeria per 2-0 dopo i tempi supplementari.

La nazionale maliana, invece, allenata da Mohamed Magassouba già dalla fine del 2017, proviene dalle gare per la qualificazione ai prossimi mondiali del Qatar. Tra settembre e novembre, in particolare, il Mali ha centrato la vittoria 5 volte (Rwanda e Kenya due volte, Uganda) e il pareggio una (Uganda). L’ultima sconfitta subita dalla squadra maliana, dunque, è quella patita contro la Tunisia in trasferta per 1-0, lo scorso 15 giugno.

Precedenti e pronostici di Tunisia-Mali

Tunisia e Mali si sono confrontate 9 volte in tutto e da queste gare sono derivate 5 vittorie per la formazione tunisina, 3 per quella maliana e un pareggio. Lo scontro più recente tra le due nazionali, risale al 15 giugno dello scorso anno in Tunisia. Come detto in quell’occasione la rete messa a segno da Slimane, ha consentito di festeggiare la vittoria alla squadra di casa. Si prevede una gara piuttosto equilibrata. I bookmakers, infatti non si sbilanciano, fissando la vittoria della Tunisia a 2.60, il pareggio a 2.90 e la vittoria del Mali a 3.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Tunisia (4-3-3): Mustapha; Maaloul, Talbi, Bronn, Drager; Mejbri, Skhiri, Slimane; Msakni, Khazri, Sliti. CT: M. Kebaier

Mali (4-2-3-1): Mounkoro; H. Traoré, Sacko, Kouyaté, C. Traoré; Bissouma, Camara; A. Traoré, Haidara, Djenepo; Kone. CT: M. Magassouba

Dove vedere la partita in TV

Tunisia-Mali sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Fédération Tunisienne de Football)

Link foto: https://www.facebook.com/FTF.OFFICIELLE/photos/pcb.4894129550617780/4894129257284476

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button