Marzo sembra presentare una stagione seriale interessante e piuttosto eterogenea, che spazia tra più generi incontrando i gusti delle diverse tipologie di pubblico. Nel corso del mese arriveranno grandi novità, come l’anticipata “Supersex” con Alessandro Borghi, la strabiliante Kate Winslet in “The Regime”, e “The Gentlemen” con Theo James e Kaya Scodelario. Le prossime settimane accoglieranno anche dei ritorni attesissimi dai fan, inclusi i prodotti seriali che volgono al termine, chiudendo il ciclo narrativo dopo diversi anni. Ecco quindi tutte le serie tv che da marzo si potranno guardare nei cataloghi delle principali piattaforme streaming.
Tutte le serie tv da guardare a marzo: The Regime – Il palazzo del potere, su Sky e Now tv
Dal 4 marzo in onda su Sky e Now, la miniserie in sei episodi vede nel cast Kate Winslet come protagonista, Hugh Grant e Martha Plimpton. “The Regime – Il palazzo del potere” racconta gli avvenimenti che hanno luogo all’interno del palazzo di un moderno regime europeo sul punto di sfaldarsi.
Supersex, su Netflix
La serie tv che ripercorre le tappe di vita di Rocco Siffredi, dall’infanzia alla celebrità, è disponibile dal 6 marzo su Netflix. A vestire il ruolo del pornoattore la star nascente Saul Nanni, che lo interpreta da giovane, e Alessandro Borghi, che sarà invece Siffredi adulto. Nel cast anche Jasmine Trinca e Adriano Giannini.
The Gentlemen, su Netflix
La serie spin-off dell’omonimo film di Guy Ritchie, che è anche il creatore della stessa, propone un cast stellare con protagonisti Theo James (Divergent, The White Lotus), Kaya Scodelario (The Maze Runner, Skins), e Giancarlo Esposito (C’era Una Volta, Breaking Bad). Dal 7 marzo su Netflix, la miniserie di otto puntate segue la storia di Eddie Horniman (James), un ufficiale dell’esercito inglese che eredita titolo e patrimonio di famiglia, appartenente a una delle case aristocratiche più prestigiose del Regno Unito, scoprendo poi che derivano da un impero della marijuana.
Il problema dei 3 corpi, su Netflix
Ultima novità su Netflix, dagli ideatori de “Il trono di spade” e la mente di Alexander Woo, “Il problema dei 3 corpi” sarà in streaming sulla piattaforma a partire dal 21 marzo. La serie sci-fi, trasposizione del primo romanzo tratto dalla trilogia di Liu Cixin, mostra un team di scienziati affiancati da un detective nel tentativo di proteggere la Terra dalla minaccia di una vicina civiltà aliena.
Antonia, su Prime Video
Su Prime Video dal 4 marzo, questa dramedy italiana è scritta e interpretata da Chiara Martegiani, che recita con Valerio Mastandrea e Chiara Caselli. Antonia è il racconto di una donna di 33 anni che scopre di soffrire di endometriosi, rivelazione che la porterà a interfacciarsi in modo diverso alla sofferenza che per anni ha sopportato ritenendola normale. Il tema estremamente significativo e contemporaneo, giacché non si fa sufficiente informazione pubblica sulle cosiddette malattie invisibili, costituisce un elemento narrativo di svolta per la rappresentazione nell’attuale panorama seriale.
Palm Royale, su Apple TV+
Altra dramedy con protagonista femminile, “Palm Royale” è in arrivo su Apple TV+ a partire dal 20 marzo. Ambientata negli anni Sessanta, la serie tv pone al centro l’irriverente Kristen Wiig (Le amiche della sposa) nei panni di Maxine Simmons, membro dell’alta società di Miami che perde il suo status privilegiato in seguito al divorzio e tenta di tutto per riconquistarlo.
Nell – Rinnegata, su Disney+
Dal regista di Sex Education, questa nuova serie scritta da Sally Wainwright arriverà sul catalogo Disney+ dal 29 marzo. La protagonista è Nell Jackson, una giovane donna inglese del Settecento che, a seguito di un’ingiusta accusa di omicidio, diventerà imprevedibilmente una fuorilegge famosa in tutta l’Inghilterra.
Le serie tv da guardare a marzo: sequel e stagioni finali
Tra le tante serie in uscita a marzo non figurano solo novità ma anche diversi rinnovi, tra sequel e stagioni finali, che porteranno protagonisti (e fan) a una chiusura tanto difficile quanto attesa. Vediamo quindi quali sono.
Extraordinary 2, su Disney+
L’esilarante e innovativa serie comedy inglese torna il 6 marzo su Disney+ con la seconda stagione: sempre presenti gli elementi di freschezza e umanità, nonché un’eroina ancora alla ricerca del proprio superpotere mentre affronta le sfide quotidiane.
Girls5eva – La rivincita delle pop star 3, su Netflix
La terza stagione di Girls5eva debutterà il 14 marzo su Netflix, che l’ha salvata dalla cancellazione di Peacock, acquisendo anche i diritti delle stagioni precedenti. Nel sequel torneranno tutte le star regolari della serie (Sara Bareilles, Renée Elise Goldsberry, Paula Pell e Busy Philipps) con un nuovo album e un comeback tour.
Young Royals 3, su Netflix
La terza e ultima stagione del teen drama svedese sbarca su Netflix l’11 marzo con cinque episodi iniziali, mentre per il finale di stagione si dovrà attendere il 18 marzo, data di uscita anche del documentario “Young Royals Forever”. Il capitolo conclusivo della storia d’amore tra il principe di Svezia Wilhelm e Simon, suo compagno al collegio Hillerska, sta per chiudersi definitivamente, promettendo di regalare all’appassionato fandom le ultime emozionanti pagine della loro favola moderna.
Michelle Quattrocchi
Seguici su Google News