Gossip e Tv

Tutti gli amori di Milva

Milva, la celebre cantante, morta lo scorso aprile, ha vissuto nei suoi 81 anni passioni e amori, alcuni particolarmente tormentati. Il primo è sicuramente quello con Maurizio Corgnati, sposato nel 1961 e lasciato dalla cantante nel 1969 nonostante da lei definito ‘l’uomo più importante della vita’. Una storia fatta di alti e bassi, dopo la quale arrivò per la cantante l’incontro con Mario Piave. Il giovane attore conquistò Milva e con lui visse una storia travolgente. Nel 1979, all’età di 44 anni, fu assassinato nella sua macchina a Roma con cinque colpi di pistola. Anche se i due all’epoca dei fatti non stavano più insieme, per la cantante rappresentò un duro colpo. Dopo la relazione con Piave, la cantante incontrò Luigi Pistilli. All’epoca era considerato uno tra i migliori attori teatrali sulla scena. La relazione durò cinque anni con un epilogo amaro e doloroso. L’attore si tolse la vita nel 1996 a causa di una depressione profonda.

Tutti gli amori di Milva

Prima di compiere l’insano gesto, Luigi Pistilli lasciò un biglietto nel quale si scusava con la cantante. Quando, infatti, terminò la loro storia d’amore, lui rilasciò dichiarazioni molto forti: “Milva non ama gli uomini, lei li mastica, le fanno comodo. Il mio grande errore è stato quello di annullarmi in lei. Sono stato un debole che ha sempre reagito ai suoi comportamenti senza mai agire sin dall’ inizio, dal nostro primo incontro.”, disse. E concluse, dichiarando: “Milva è l’ unica persona al mondo che sia riuscita a farmi sentire stupido”.

Mario Piave fu l’amore più chiacchierato. La loro fu una relazione burrascosa e, successivamente, segnata da un evento tragico. Nel 1979, lui venne trovato morto alle porte di Roma, assassinato con 5 colpi di pistola. Nonostante non stessero più insieme da alcuni anni, per la cantante fu un duro colpo.

Ci fu poi il filosofo: Massimo Gallerani, conosciuto nei primi anni ’70. In quel caso, fu lui a lasciarla per una donna più giovane e lei cadde in depressione. Tragico anche l’ultimo amore con l’attore Luigi Pistilli. Li univa la passione per il teatro e per il drammaturgo tedesco Bertolt Brecht. Ma erano troppo diversi e finirono per lasciarsi.

Dopo la rottura, fece scandalo un’intervista in cui Pistilli la attaccò ferocemente, dicendo, tra le altre cose: “Milva non ama gli uomini, lei li mastica, le fanno comodo”. Un mese dopo, l’attore si tolse la vita, impiccandosi nella sua casa di Milano. Prima di morire lasciò un biglietto, scusandosi: Milva non era “la donna fredda e incapace di amare” che aveva descritto.

Adv

Related Articles

Back to top button