
Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli, ad oggi è conosciuta come una delle cantanti che ha scritto la storia della musica italiana. Ha avuto una carriera molto attiva e piena di successi, proprio come la sua vita amorosa. La bella Patty ha avuto tantissime storie che l’hanno accompagnata nel corso degli anni. Una caratteristica è che la cantante ha mantenuto rapporti con quasi tutti i suoi ex.
Fu proprio lei a dichiararlo durante alcune interviste:
“Ho avuto tanti uomini, quattro”.
Il primo uomo che ha conquistato il cuore di Patty Pravo è stato il batterista professionista del gruppo Cyan Three, Gordon Faggetter:
“Eravamo fanciulli. La mia felicità, quando ci sposammo da lui a Brighton, fu lavare l’auto con la pompa, in giardino. Ci sarebbe piaciuto un figlio, ma non puoi crescere i figli in tour e ci siamo promessi che non ne avremmo avuti”.
Il secondo marito è stato lo stilista Franco Baldieri, una storia finita male:
“Scusa caro, torna a dormire, ho sbagliato uomo”.
E lui:
“Per te la porta sarà sempre aperta”.
E a seguire ci sono stati il chitarrista Jack Johnson e il bassista Paul Marines.
La relazione più importante nella vita di Patty Pravo

Tra le sue tante relazioni, l’uomo più importante è stato sicuramente Riccardo Fogli. Quando si sono conosciuti era gli anni Sessanta quando il bassista era sposato con Viola Valentino. Quando lui conobbe la veneziana, lasciò Viola e lasciò addirittura il suo gruppo. I due si sposarono in Scozia e vennero addirittura accusati di bigamia. Nel 1974 i due si lasciano ritornando alle loro rispettive vite.