Cinema

Kyle MacLachlan e il Twin Peaks watch party

L’8 aprile del 1990 usciva la serie cult di David Lynch: Twin Peaks. Per festeggiare i suoi primi 30 anni, il protagonista Kyle MacLachlan (aka agente Dale Cooper) farà due eventi speciali nei suoi account social.

Il Twin Peaks watch party

Per l’anniversario di Twin Peaks erano stati organizzati degli eventi negli Stati Uniti. Una vera e propria kermesse celebrativa – Twin Peaks 30: Official Fan Celebration – dal 3 al 5 aprile, nella tenuta di Elvis Presley a Graceland nel Tennesee. Ovviamente tutto è annullato a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Ma Kyle MacLachlan è strepitoso e non si perde d’animo! Il grande protagonista della serie, l’indimenticabile agente Cooper, ha infatti avuto un’idea geniale: un watch party. Dapprima ha proposto una visione collettiva di un episodio a scelta, organizzando poi due eventi: un live Tweeting del pilot e un live stream Instagram Q&A con un ospite a sorpresa.

https://www.instagram.com/p/B-pENlIJi0o/?utm_source=ig_web_copy_link

Domani 8 aprile 2020, quindi, alle ore 20.30 italiane ci sarà la visione collettiva del primo mitico episodio di Twin Peaks mentre alle 22.30 una diretta Instagram. In quest’ultima l’attore dialogherà con i followers – domande e risposte – e avrà con sé un ospite misterioso. Chi sarà?

Per tutti i fan della serie questo è un evento eccezionale, che rinvigorisce sempre di più un cult ormai entrato nell’immaginario collettivo. Dopo il sequel per i 25 anni di qualche anno fa, infatti, l’amore per questa serie che ha scardinato le regole della serialità televisiva non si è assopito. Anzi, è più forte che mai. Noi non potevamo esimerci dal celebrare un evento così importante per una serie-tv capostipite di tutto il linguaggio seriale attivo oggigiorno. Ode a David Lynch per aver creato un universo così intrigante e pieno id mistero!

E ricordate: i gufi non sono quello che sembrano!

Seguici su MMI e Il cinema di Metropolitan

Adv

Related Articles

Back to top button