MetroNerd

Twitter vs Musk: il Consiglio si riunisce per valutare l’offerta del magnate

Twitter vs Musk: il Consiglio degli 11 soci di Twitter si è riunito domenica per considerare l’offerta di acquisizione da 43 miliardi di dollari del miliardario Elon Musk per la società di social media, secondo quanto riporta Variety.

Twitter e l’acquisizione di Elon Musk: il Consiglio si riunisce per valutare l’offerta

Secondo quanto riporta Reuters, Musk: “ha corteggiato molti degli azionisti della società di social media con dettagli di finanziamento sulla sua offerta di acquisizione da 43 miliardi di dollari. La decisione della società di impegnarsi con Musk… non significa che accetterà la sua offerta di 54,20 dollari per azione. Significa, tuttavia, che Twitter sta ora esplorando se una vendita della società a Musk è possibile a condizioni interessanti”.

La situazione “rimane fluida e in rapido movimento”, riportando le parole del New York Times. Il giornale ha anche sottolineato che le trattative potrebbero far scendere il prezzo dell’offerta. L’offerta di Musk era un premio significativo per il prezzo delle azioni della società alla fine di gennaio, ma rappresenta ancora un grande sconto rispetto alla valutazione delle azioni di oltre 60 dollari a pezzo per gran parte dello scorso anno.

Musk detiene già una quota, che è più del 9%, all’intero di Twitter. Difatti, a quanto riporta Variety, ha messo insieme un pacchetto di finanziamento di 46,5 miliardi di dollari, composto dai suoi beni e in più il sostegno di Morgan Stanley e altre società, per la sua offerta, secondo un deposito regolamentare. Questo include 13 miliardi di dollari di finanziamento del debito, 12,5 miliardi di dollari di prestiti contro la sua partecipazione in Tesla, con 21 miliardi di dollari di finanziamento azionario che dovrebbe essere aggiunto da Musk.

Ieri infatt, Musk, che ha 83,2 milioni di follower su Twitter, ha twittato che stava “andando avanti” “dal prendere in giro Gates per aver shortato Tesla mentre affermava di sostenere l’azione per il cambiamento climatico”. Questo il tweet:

Adv
Pulsante per tornare all'inizio