Gli U2 dedicano una canzone all’Italia. In un momento così delicato e triste per il nostro paese, arriva il sostegno da parte degli altri paesi nel mondo. Ed ovviamente anche da parte di tantissimi personaggi famosi e tra questi il pensiero degli U2 viene espresso tramite una canzone. Let Your Love Be Known, scritta appositamente per il nostro paese, viene annunciata dal leader degli U2, Bono Vox, sui social network. Queste le parole utilizzate nel post dal frontman della band:

“Per gli italiani che ci hanno ispirato… per gli irlandesi… per  tutti quelli che questo giorno di San Patrizio sono in difficoltà e continuano a cantare. Per i dottori, gli infermieri, i volontari in prima linea, siamo noi a cantare.”

U2 - Immagine web
U2 – Immagine web

La band irlandese è da sempre molto apprezzata dai fan soprattutto per l’interesse mostrato verso i diritti civili e umani. Reduce dal successo del The Joshua Tree Tour 2019, è da sempre molto apprezzata anche nel nostro paese. Ricordiamo il grande successo ottenuto a Milano con il loro eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour e i grandi successi dei tour degli anni passati. Dal loro primo tour in Italia, nel 1985, dopo la pubblicazione dell’album The Unforgettable Fire, è stato subito amore per il nostro paese. Ed in questo momento così delicato, non potevano ovviamente restarne indifferenti.

Federica Saporita

© RIPRODUZIONE RISERVATA