L’Udinese arriva a Bologna per la 25^ giornata. L’anticipo delle 18 di scena al “Renato Dall’Ara” vedrà affrontarsi due squadre dal morale non proprio alto, nonostante le differenti ambizioni dei club. I rossoblù, che vedono la zona Europa sempre più a loro disposizione, vengono dal pesante k.o. interno contro il Genoa. I bianconeri, invece, districandosi nelle zone basse della graduatoria, vengono da due pareggi non proprio facili contro Brescia e Verona.
Le statistiche vedono una situazione di sostanziale equilibrio con sette vittorie per parte e due pareggi. Statistica che potrebbe trasformarsi in pronostico, viste anche la cartella medica piuttosto piena per Mihajlovic.
Per i friulani, l’obiettivo è quello di centrare di più la porta. Esorcizzare il fantasma del goal per evitare l’inseguimento da parte di quello della Serie B. Gotti è molto preoccupato per l’aspetto psicologico della cosa, considerando che si parla del secondo peggior attacco della massima categoria: “Non fai gol e cominci ad avere del timore, quando non fai gol, i ragazzi si demotivano” (fonte: udineseblog.it).
Bologna-Udinese, le probabili formazioni
Al tecnico serbo mancherà un perno importante come Soriano, cui si è aggiunto lo squalificato Denswil lì su quella fascia sinistra tanto martoriata durante questa stagione. In avanti, la novità potrebbe essere Skov Olsen come trequartista. Gotti, invece, potrà avere a disposizione l’intero undici titolare.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye; Poli, Dominguez; Orsolini, Skov Olsen Barrow; Palacio. All. Mihajlovic. Indisponibili: Djiks, Krejci, Medel, Santander, Sansone, Soriano, Svanberg Squalificati: Schouten, Denswil
UDINESE (3-4-1-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Mandragora, Fofana, Sema; De Paul; Okaka, Lasagna. All. Gotti Indisponibili: Prodl, De Maio
Fonte: eurosport.com