Calcio

Udinese-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Alla Dacia Arena di Udine va in scena Udinese-Fiorentina, delicata sfida fra due squadre protagoniste di un buon avvio di campionato, ma reduci da una sconfitta nel turno infrasettimanale. La partita, valevole per la sesta giornata di Serie A prenderà il via alle ore 15:00 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa sono partiti bene: il 2 a 2 in rimonta contro la Juventus all’esordio e le due vittorie contro Venezia (3-0) e Spezia (1-0) hanno portato la squadra di Gotti a ridosso della zona Europa. Il buon momento dei friulani, però, sembra essere già finito: il 4-0 rimediato contro il Napoli e l’1-0 di Roma contro i giallorossi hanno riportato con i piedi per terra i bianconeri, chiamati, oggi, a riscattarsi al termine di una settimana da dimenticare.

Di fronte, però, ci sarà la Fiorentina di Italiano, che tanto bene ha fatto nelle prime 5 giornate. I viola, infatti, ad eccezione dell’esordio contro la Roma di Mourinho, hanno sempre messo in mostra un buon gioco, capace di battere 2 a 1 anche l’Atalanta. Con lo stesso risultato i toscani si sono presi i 3 punti anche contro Torino e Genoa. Martedì, contro l’Inter, Vlahovic e compagni sono stati capaci di mettere alle corde i nerazzurri per i primi 45 minuti, passando in vantaggio con Sottil senza, però, riuscire a raddoppiare. Nel secondo tempo, poi, è venuta fuori la qualità degli uomini di Inzaghi, che hanno ribaltato il risultato e vinto 3 a 1.

Precedenti e pronostico di Udinese-Fiorentina

La sfida di oggi sarà la numero 91 in Serie A fa le due squadre. Nei 90 incontri disputati finora, l’Udinese ha vinto in 21 occasioni e pareggiato in 27. 42, invece, i successi della viola. La scorsa stagione ha visto le due squadre incrociarsi in 3 occasioni, di cui uno in Coppa Italia. In campionato, a Udine hanno prevalso i friulani (1-0, gol di Nestorovski), mentre a Firenze sono stati i toscani a vincere (3-2). La sfida di coppa, valevole per il quarto turno, è stata vinta dalla Fiorentina per 1 a 0 grazie al gol di Montiel nei supplementari.

Le quote per questo match prevedono una partita piuttosto equilibrata. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 2,90, quella degli ospiti a 2,50. Il segno X, invece, paga 3,30 volte la posta e appare come il consigliato. Le due squadre, inoltre, non segnano né subiscono molto. Di conseguenza, l’Under 2,5 si attesta a quota 1,90.

Probabili formazioni

Ancora 3-5-2 per Gotti che davanti a Silvestri conferma il trio difensivo visto contro la Roma, composto da Samir, Becao e Nuytink. In mediana, spazio a Soppy sulla destra per far rifiatare Molina, mentre a sinistra Stryger Larsen si riprenderà il posto da titolare. Accanto a Wallace e Pereyra, Makengo si gioca il posto da titolare con Arslan (con il tedesco favorito). DeulofeuBeto coppia offensiva, con Pussetto che partirà dalla panchina.

4-3-3, invece, per Italiano, che conferma Milenkovic e Biraghi in difesa. Accanto a loro, al posto di Nastasic e Benassi, andranno Odriozola e Martinez Quarta. A centrocampo ancora fuori Castrovilli, mentre Pulgar è recuperato ma partirà, probabilmente, dalla panchina. Al suo posto, dunque, ci sarà ancora Torreira, al fianco di Bonaventura e Amrabat (in vantaggio su Duncan). In avanti, fuori Nico Gonzalez per squalifica, sostituito da Callejon. Verso la riconferma sia Vlahovic che Sottil, con Saponara che partirà nuovamente dalla panchina.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Samir, Nuytink, Becao; Stryger Larsen, Pereyra, Wallace, Arslan, Soppy; Deulofeu, Beto. Allenatore: Luca Gotti.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Torreira, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Arbitro: Davide Ghersini. Assistenti: Bresmes, Avalos. IV ufficiale: Colombo. VAR: Pairetto. AVAR: Tolfo.

Dove vedere Udinese-Fiorentina

Udinese-Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. I tifosi, quindi, potranno seguire in diretta streaming la gara o sulla propria smart tv o su tutti i dispositivi mobili grazie all’applicazione. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Edoardo Testoni, affiancato da Emanuele Giaccherini in qualità di commento tecnico.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale ACF Fiorentina.

Back to top button