Brad Binder in KTM ufficiale nel 2020
KTM spiazza tutti annunciando il passaggio del sudafricano nel team ufficiale. Il posto affidatogli inizialmente nel team Tech3 verrà preso de Iker Lecuona. Grande delusione per Oliveira che sperava in una promozione.
Brad Binder in KTM – Che siano due o quattro ruote, Red Bull stupisce sempre. Il team ha spiazzato tutti ufficializzando il passaggio di Brad Binder dal team Tech3, col quale aveva firmato a Luglio, alla squadra ufficiale, colmando così il posto lasciato vuoto dall’addio di Johann Zarco. Contestualmente si è annunciato l’arrivo del diciannovenne Iker Lecuona nella squadra di Hervé Poncharal dopo la gavetta in Moto2. L’unico disappunto arriva da Miguel Oliveira, scottato dalla decisione della dirigenza austriaca.

Brad Binder in KTM – Salto di categoria anche per Lecuona!
“Dopo quanto avvenuto a metà stagione era chiaro che i nostri piani, anche quelli già definiti, sarebbero potuti andare incontro a una rivisitazione. Abbiamo deciso di dare spazio a due giovani affamati in cui crediamo fermamente. Brad Binder ha percorso tutta la trafila all’interno di KTM e ora dimostrerà cosa è in grado di fare in MotoGP con la moto ufficiale mettendo in mostra la consueta attitudine, grinta e determinazione. Iker Lecuona potrà crescere in un team adatto a questo scopo come sta dimostrando l’ottima stagione di Miguel Oliveria. Con questo quartetto siamo certi di vivere un altro campionato emozionante nel 2020.” Pit Beirer
Brad Binder in KTM – Oliveira nero di rabbia non le manda a dire
Non la prende affatto bene Miguel Oliveira, il quale si è visto soffiare il posto nel team ufficiale da un rookie. Non d’accordo anche con la scelta di Lecuona.
“Ho detto loro che se fosse stato Kallio non ci sarebbero stati problemi, perché è il tester della squadra e conosce bene tutti. Ma aver scelto un rookie, un ragazzo della mia età, mi fa sentire come se non fossi degno di far parte della squadra ufficiale. Su Lecuona penso che sia una firma affrettata. È sicuramente un pilota veloce in Moto2, ma penso che sia una cosa un po’ forzata. Non è mai stato il piano ideale della KTM, ma magari sarà la sorpresa della prossima stagione.” Miguel Oliveira

SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan