Conferme dal Pentagono: abbiamo avvistato gli Ufo

Noto, in un comunicato, di aver preso la decisione di pubblicare tre video di oggetti volanti, come dichiarato dalla CBS News e confermato successivamente dalla Difesa Americata “per dissipare eventuali idee pubbliche sbagliate sulla veridicità o meno delle immagini diffuse o sul fatto che ce ne fossero altre”. Il pentagono dichiara di aver avvistato gli “Ufo” e su Twitter l’hashtag #AliensExist, gli alieni esistono, supera il coronavirus.

La storia degli Ufo

Dell’esistenza di queste immagini aveva parlato in passato anche il New York Times, mentre la Marina militare aveva già confermato, nell’ottobre scorso, l’autenticità dei filmati. Il fenomeno osservato nei video rimane qualificato come ‘non identificato'”, ha aggiunto il Pentagono. Su uno di questi è possibile vedere un oggetto di forma allungata muoversi rapidamente: lo stesso oggetto, pochi secondi dopo essere stato individuato da uno dei sensori a bordo dell’aereo della Marina statunitense, scompare alla sinistra con un’accelerazione improvvisa.

L’ex senatore del Nevada Harry Reid, vale a dire dello Stato in cui si trovano le installazioni segrete della Zona 51 dell’Aeronautica americana, in un tweet si è detto “contento del fatto che il Pentagono stia finalmente trasmettendo queste immagini”, anche se ciò “scalfisce soltanto la superficie della ricerca e delle documentazioni disponibili”.

Nel dicembre 2017, ricorda l’agenzia Afp, il dipartimento alla Difesa Usa aveva ammesso di avere finanziato fino al 2012, data ufficiale del suo completamento, un programma segreto di diversi milioni di dollari per indagare sugli avvistamenti di Ufo.